1.  Ostia - La mostra fotografica (In(visibili), dal 3 al 19 dicembre al Teatro del Lido, racconta il modo di operare di Medici Senza Fissa Dimora e le storie dei loro ‘pazienti’. Uomini e donne, spesso ‘invisibili’, che hanno un volto, un vissuto personale, una storia da raccontare. “Vivere per strada non è una scelta, ma è la conseguenza dei fattori più diversi (economici, sociali, sanitari) che hanno un forte impatto sulla vita delle persone”. È questo il leitmotiv della mostra fotografica che racconta il modo di operare di Medici Senza Fissa Dimora e le storie dei ‘pazienti’ incontrati.
  2.  
  3. Pazienti che hanno un volto, un vissuto personale, una storia da raccontare. Per sensibilizzare il pubblico sul tema dell’assistenza e dell’integrazione verso le fasce più fragili del tessuto sociale. Un video e un’installazione spiegano le cause e le vicissitudini che hanno portato queste persone a vivere senza fissa dimora.
  4.  
  5. Medici Senza Fissa Dimora nasce nel 2018, unendo le competenze e le esperienze di un gruppo di amici che crede nella possibilità di incidere nella società attuale, mediante un’iniziativa che pone attenzione agli ultimi, agli emarginati, coloro che, per questa stessa società, non hanno diritto di accesso nemmeno all’assistenza sanitaria di base. L’obiettivo di MSFD è fornire un servizio medico a coloro che ne hanno bisogno, per tutelare il loro diritto alla salute e creare uno spazio di ascolto, per conoscere e dar voce ai loro ‘pazienti’.
  6.  
  7. info Teatro del Lido di Ostia via delle Sirene, 22 00121 Ostia (Roma) info 060608 | 06.5646962 | promozione@teatrodellido.it www.teatrodellido.it | www.teatriincomune.roma.it accesso al teatro • misure anti covid 19 in ottemperanza alle disposizioni e ai protocolli in vigore al momento della stampa, l’accesso è possibile solo per un numero limitato di spettatori ed è richiesta l’esibizione del green pass. Il protocollo di sicurezza anticontagio – covid19, è consultabile sul sito www.teatrodellido.it