08/11/2019

Ostia, arrestato il terzo malvivente della rapina con sequestro di persona a Dragoncello

Inserito in: Cronaca
L’uomo è finito in manette grazie ad un ‘tranello’ tesogli dai poliziotti del commissariato Lido insieme ai militari della guardia di finanza

Ostia – E’ finito in manette il terzo malvivente della rapina con sequestro di persona avvenuta lo scorso 9 ottobre a Dragoncello, quartiere dell’entroterra di Ostia.

L’uomo, 24 anni, residente nel comprensorio, latitante dal giorno della rapina, è stato arrestato grazie ad un’attività congiunta dei poliziotti del commissariato Lido di Ostia e dei militari della guardia di finanza.

Si sono così concluse con l’ultimo arresto del terzo complice le indagini che scattarono quando un 25enne e la madre di 61 anni furono sequestrati in casa da tre balordi che si erano presentati alla loro porta fingendosi poliziotti. I tre, dopo essersi intrufolati nell’abitazione in via Maria Colomba Theodoli, avevano legato i polsi al ragazzo con delle fascette da elettricista minacciandolo per farsi indicare il nascondiglio della cassaforte, senza però riuscire ad aprirla.

In seguito, dopo essersi impadroniti di qualche oggetto di valore, erano scappati a bordo di un furgone bianco. Sul posto, allertati dalla vittima, erano intervenuti gli agenti del commissariato di via Genoese Zerbi che avevano immediatamente avviato le indagini.

Gli uomini agli ordini del primo dirigente Eugenio Ferraro avevano trovato subito il mezzo utilizzato dalla banda per la fuga e avevano arrestato G.G., 50 anni, già sottoposto alla misura cautelare della libertà vigilata. Nella sua abitazione i poliziotti avevano trovato parte della refurtiva, droga con il materiale per il confezionamento, due riproduzioni di pistole prive del tappo rosso e una finta placca della polizia.

Erano così scattati i servizi per la ricerca degli altri due complici fino all’arresto del secondo uomo, pizzicato con due valigie piene di vestiti, pronto quindi per prendere il volo, e al fermo, nella stessa giornata di martedì, del terzo uomo, catturato grazie ad un ‘tranello’ tesogli dai poliziotti e dalla guardia di finanza.
 
Autore: Maria Grazia Stella
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci