02/04/2019

Ostia antica, venerdì un incontro dedicato alla morte di Pier Paolo Pasolini

Inserito in: Cultura
Venerdì 5 aprile presso il Tefenua Art Spac il giornalista Fabio Sanvitale presenterà il libro dal titolo ‘Accadde all’Idroscalo’ scritto insieme a Armando Palmegiani nell’ambito del progetto Chiamata alle Arti

Ostia antica - Chiamata alle Arti, il progetto di promozione culturale realizzato dall’Associazione Spazi all’Arte con il patrocinio del X Municipio di Roma, invita ad un incontro di approfondimento dedicato alla scomparsa di Pier Paolo Pasolini.

Venerdì 5 aprile, alle ore 18,00, ad Ostia Antica presso il Tefenua Art Spac, Piazza Umberto I, n. 1, il giornalista Fabio Sanvitale presenterà il libro dal titolo “Accadde all’Idroscalo” scritto insieme a Armando Palmegiani.

Si tratta di uno studio che, grazie ai dati emersi dall’ultima inchiesta giudiziaria supportati dall’utilizzo di nuove tecnologie investigative, intende dare il proprio contributo alla ricerca della verità mai raggiunta, approfondendo le vicende che hanno determinato la morte del grande intellettuale.

Durante la presentazione interverrà l’artista Gianni Caruso con la lettura di alcuni brani del libro. In sala verranno esposte alcune opere del maestro Mario Rosati autore della stele dedicata a Pier Paolo Pasaolini che si trova all’interno dell’omonimo parco letterario all’Idroscalo.

Interverranno inoltre con alcuni brani musicali la cantante Teura Cenci e il chitarrista Andrea Sofi.
 
Autore: Maria Grazia Stella
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
Media Partners
RomaToday
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci