Ostia antica - Non un semplice club, non una semplice società. La Totti Soccer School prosegue nel proprio processo di crescita andando oltre l'aspetto prettamente calcistico. Dalla sfera sociale a quella legata alla formazione, il club del presidente Riccardo Totti continua a lavorare senza sosta per diventare, sempre di più, un polo di riferimento nel Lazio.

L'ultima novità è il clinic professionale “Il Giovane Preparatore Atletico” che andrà in scena anche nel centro sportivo di Ostia Antica. Le due tappe, la prima in programma per 27, 28 e 29 maggio, verrà ospitata dal Frosinone, club partner di APSI, mentre il 3, 4 e 5 giugno sarà la Totti Soccer School il punto nevralgico del corso.

Nella giornata di mercoledì 27 aprile, il presidente APSI Cristiano Giannotti ha presentato l'iniziativa presso l'Università degli Studi di Cassino. Tra i diversi relatori che hanno preso parola, spazio al professor Simone Digennaro (presidente dei corsi di laurea dell'ateneo), Luigi Lunghi e Stefano della Rosa del Frosinone, Claudio D'Ulisse e Antonio Tufo della Totti Soccer School. A chiudere la giornata ci hanno pensato Giampaolo Colautti della Sport Event Society e Alessandro Pennestri, LTA Agency LTD.

Ho sempre creduto nel potere della formazione, della cultura, ma nonostante tutto ognuno di noi deve percorrere la propria strada, in salita, per raggiungere il successo” ha detto il presidente APSI Cristiano Giannotti, che ha invitato chiunque fosse interessato a scrivere una mail a segreteria@apsisport.it. L'obiettivo, ha aggiunto Giannotti, è quello di ampliare il nostro bacino per raggiungere i tanti preparatori atletici che lavorano nelle società, dilettantistiche e non.