Ostia antica - Oggi , mercoledi 26 febbraio alle ore 16.30 presso il Centro Anziani "Lo Scariolante" ad Ostia Antica, in Via della Gente Salinatoria, 2 , si conclude il Corso Base di Autodifesa coordinato da Giuliana Salce, campionessa mondiale azzurra di marcia e Piergiorgio Benvenuti, Presidente del Movimento Ecoitaliasolidale, e Cintura Nera II' Dan di Judo.

"Il corso, completamente gratuito, si è svolto presso il Centro "Lo Scariolante" di Ostia Antica ed hanno partecipato decine di cittadini di ogni età. Si è articolato in quattro incontri uno a settimana ed ha compreso basi di istinto di autodifesa, basi tecniche di arti marziali e basi psicologiche in caso di aggressione.

Le lezioni sono state tenute da Stefano Alfonsi, Cintura Nera II' Dan di Karate, da Andrea Tocchi, Cintura Nera di JuJitsu e istruttore di difesa personale e dai maestri di Judo Giuliana Troiani, Cintura Nera V' Dan e dal Maestro Giancarlo Celotto Cintura Nera VIII' Dan di Judo e V' Dan di Karate. Alle ore 17, oggi si concluderà con una prova tecnica di tutti i partecipanti e con la consegna dei diplomi.

"Un Corso, sia pur breve, ma riteniamo importante -dichiarano Salce e Benvenuti- per aver insegnato ad una platea, la più vasta possibile, basi tecniche di arti marziali ed un supporto psicologico con esperti nelle varie arti marziali, con l'obiettivo di aumentare la capacità individuale di autodifesa. Già altri centri ci hanno contattato -concludono Salce e Benvenuti - e per il prossimo mese di Marzo saremo presenti con un corso analogo presso il Centro Anziani di Corviale nel XI' Municipio di Roma".