Ostia antica - L’Associazione Amici Alzheimer Onlus invita la cittadinanza a partecipare alla serata natalizia di beneficenza che si svolgerà il 15 dicembre p.v. presso la Sala Riario di Ostia Antica.

Protagonisti della serata, il comico attore Gianfranco Butinar e il Soul & Groove Duo con la “blu voice” di Roberta Vaudo ed il contrabbasso di Light Palone. Una serata all’insegna della musica, della comicità e della solidarietà, il tutto a favore di un’importante causa sociale che vede il Presidente dell’Associazione, Claudia Martucci, da ben otto anni, in prima linea nel supportare familiari e malati che quotidianamente combattono contro questa patologia dementigena.

Quest’anno l’evento vedrà la partecipazione di un parterre medico scientifico d’eccezione grazie a numerosi ospiti, eccellenze nel campo sanitario, tra questi, la neurobiologa e ricercatrice di Igea Pharma, la Dott.ssa Rosanna Squitti, che parlerà delle ultime scoperte in merito alla patologia e dei trial clinici che si stanno portando avanti, il Dott. Giacomo Koch neurologo presso il Policlinico di Tor Vergata che ci illustrerà in cosa consiste la TMS ovvero, la stimolazione magnetica transcranica, ed il il Dott. Massimo Marianetti, neurologo presso l’Istituto San Giovanni di Dio Fatebenefratelli, direttore medico scientifico del centro per disturbi cognitivo comportamentali .

Nel corso della serata, verrà data la possibilità di partecipare all’estrazione di un gioiello, creato per l’occasione dall’orafo Giovanni Pallotta. A sostenere l’evento, i due main sponsor: TODIS, grazie alla sensibilità della famiglia Capobianco, e la società IGEA PHARMA e a seguire: Life Brain, Audin, Sanitaria ITOP, BCC, APL edizioni, Maltese Food & Wine.

“Ringraziamo tutti i partner che anche quest’anno ci hanno voluto dimostrare il loro supporto” dichiara il presidente Claudia Martucci, “l’associazione da quando è nata, dal 2011, porta avanti le sue battaglie autofinanziandosi. Cerchiamo di fare il possibile per tutte le famiglie che necessitano del nostro aiuto”.