16/11/2018

Ostia antica, concerto di beneficenza ‘L’Italia di Franz Liszt’ di Giovanni Bellucci

Inserito in: Solidarietà
L’appuntamento è per sabato 24 novembre nella Sala Riario a Ostia antica. L’incasso sarà devoluto all’Associazione Amici Alzheimer Onlus per sostenere il progetto di assistenza domiciliare

Ostia antica - Sabato 24 novembre alle 20.45, torna ad Ostia Antica, Sala Riario, il consueto appuntamento di beneficenza che vedrà come protagonista il pianista Giovanni Bellucci, classificato da Diapason nella Top Ten degli interpreti lisztiani della storia, accanto a Martha Argerich, Arrau, Cziffra, Kempff, Zimerman.

Giovanni Bellucci è stato consacrato da Gramophone, la rivista musicale inglese più diffusa al mondo, quale «Erede della grande tradizione italiana, rappresentata da Busoni, Benedetti Michelangeli,Pollini».

Nella bellissima cornice del Salone Riario, Giovanni Bellucci interpreterà “L'Italia di Franz Liszt" Sonata Dante – Reminiscences de Norma – Paraphrase sur Rigoletto - Miserere dal Trovatore. La serata, organizzata da Maria Pia Nobile, mezzosoprano e presidente dell’Associazione Magicamente Incantando, rappresenta un momento di alto spessore culturale per il territorio del X municipio, oltre che un importante momento di sensibilizzazione sulla delicata questione delle patologie neurodegenerative.

Parte dell’incasso, sarà devoluto all’Associazione Amici Alzheimer Onlus per sostenere il progetto di assistenza domiciliare. "Siamo onorati, che Giovanni Bellucci abbia sposato la nostra causa sociale" dichiara Claudia Martucci, presidente dell'Associazione Amici Alzheimer onlus "La musica come momento di aggregazione e riflessione".

L’Associazione Amici Alzheimer Onlus nata nel 2011, opera sul territorio del X municipio come sportello informativo per tutte le famiglie che hanno un familiare affetto da demenza. Per info in merito alla serata e prenotazioni: 368.3146157
 
Autore: Maria Grazia Stella
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
Media Partners
RomaToday
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci