Ostia – Con il rinnovo del nuovo consiglio direttivo, il comitato Parco della Vittoria-Silvio Messina  è già al lavoro per contribuire a migliorare la vita nel quartiere. Per quanto riguardo l’annosa questione delle antenne, a dicembre si è svolto un incontro con gli assessori Antonio Caliendo e Giacomina Di Salvo, con il signor Nocera e la signora Sebasti dell’Ufficio Tecnico per concordare e sollecitare la ricerca dei siti alternativi dove posizionare i ripetitori posti sulla Torre Acea. E’ stato concordato un incontro anche con i gestori e si è in attesa  di una data. Questo è il motivo per cui, almeno per il momento, il comitato non è presente con i cartelli azzurri e gialli all’entrata del municipio ad ogni consiglio. Il direttivo ha però deciso di rimettere le lenzuola attorno alla Torre Acea nei prossimi giorni nell’intento di tenere alta l’attenzione. “Abbiamo toccato con mano la buona volontà, ma siamo stati delusi troppe volte da promesse fatte e volutamente non mantenute”, dichiara la presidente Alessandra Perlusz: “Vi informiamo che Acea ha confermato che non rinnoverà i contratti con i gestori alla scadenza. Purtroppo però a giugno si è rinnovato quello con la Wind ma riteniamo che non sia un problema: nell’accordo del 29 novembre 2007 è prevista la dislocazione e tutti i gestori hanno sottoscritto”.

  

Per il Punto verde qualità,  anche il Tar ha confermato la revoca della concessione. Nel frattempo è stato designato un nuovo responsabile dell’Ufficio Punti Verde Qualità con il quale è stato preso subito contatto e l’incontro doveva avvenire a Roma l’8 gennaio.  “Noi eravamo presenti, ma il dirigente no perché durante le feste natalizie è stato spostato ad altro Ufficio e l’ha saputo solo il giorno stesso in cui avrebbe dovuto prendere servizio. Quindi, in attesa che venga nominato un nuovo responsabile, contatteremo l’ Assessorato all’Ambiente”, spiega Perlusz. Entro un paio di mesi dovrebbero partire i lavori per il rifacimento dei marciapiedi di via Desiderato Pietri. Una bella notizia attesa da tempo. Il comitato ha anche scritto all’assessore all’ambiente Marco Belmonte chiedendogli di piantumare un  po’ di alberi in via Paolo Orlando. I pini malati di via Capitan Casella sono stati rimossi: anche in via U. Sacchetto ce ne sono un paio che sembrano secchi.

 

Anno nuovo: iscrizioni nuove. Il Comitato invita a rinnovare l’iscrizione alla cifra di 5 euro a persona per far fronte alle spese sostenute. Anche quest’anno assieme all’iscrizione riceverete la Tessera che vi consentirà di ottenere sconti presso i negozi convenzionati, i Teatri Fara Nume e Manfredi, laboratori di analisi, ecc. E’ il nostro modo di dirvi “grazie”! Il 14 dicembre scorso si è svolta l’assemblea durante la quale è stato eletto il nuovo direttivo che sarà in carica per due anni. E’ stata votata all’unanimità la modifica dello Statuto per quanto riguarda il numero dei consiglieri: diminuiti da 9 a 6.  Ecco quindi i nominativi e le cariche ricoperte:

Paola Bianchini                        : Vice Presidente

Fabrizio Bianchi Schierholz    : Consigliere

Mariangela Castiello                : Segretaria

Nunzia Pellegrini                     : Consigliere

Alessandra Perlusz                   : Presidente

Gabriele Pisu                            : Tesoriere.