Ostia – Riapre a pieno ritmo la Biblioteca Elsa Morante di Ostia con gli appuntamenti del mese di settembre dedicati al benessere.

Venerdì 2 settembre alle ore 17,30 per Cinema tra gli scaffali sarà proiettato “Inside out” di Pete Docter e Ronnie Del Carmen. Generale, dove cinque Emozioni sono al lavoro, guidate dalla simpatica e ottimista Gioia, la cui missione è di garantire la felicità di Riley. Quando la famiglia di Riley si trasferisce in una nuova città, Gioia e Tristezza si avventurano in luoghi sconosciuti fra cui la Memoria a Lungo Termine, Immagilandia, il Pensiero Astratto e la Cineproduzione, nel disperato tentativo di tornare al Quartier Generale e da Riley.

Sabato 3 settembre alle ore 10.15 “La saggezza delle mani: il benessere attraverso il tocco dello shiatsu” con Sabrina Ruggieri. L’incontro vuol essere un modo semplice e diretto per far conoscere lo Shiatsu, definito dalla FISieo, Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti ed Operatori, come un’ ”Arte autonoma per la Salute”. In molti, infatti, ancora non lo conoscono o ignorano quali siano le sue possibilità di azione nell’ambito del benessere personale. Nel corso della presentazione si accennerà all’origine di questo prezioso strumento e si descriveranno i suoi principi ed i suoi aspetti essenziali. Durante l’incontro, i partecipanti potranno sperimentare, con dei semplici esercizi guidati, la ricchezza del “tocco”, fondamento del lavoro di ogni Operatore che, attraverso il contatto rispettoso e attento all’Altro, può sostenere il Ricevente nel mantenimento o nel recupero del proprio naturale equilibrio fisico, psichico, emozionale ed energetico. Si consiglia un abbigliamento comodo. Biblioteca Elsa Morante, via Adolfo Cozza, 7, Ostia.