Casalbernocchi - "Questa amministrazione ha messo al centro dei propri obiettivi, la riqualificazione e la partecipazione dei cittadini per migliorare i nostri quartieri. La partecipazione è, per il Movimento 5 Stelle, un punto fermo, che ci ha permesso di fare una lavoro partecipato anche per i mercati, in particolare per il mercato di Casal Bernocchi da decenni abbandonato e svuotato dalle attività commerciali.

Nel 2019, attraverso il coinvolgimento diretto dei cittadini è stata attivata un'assemblea pubblica, durante la quale, sono state acquisite idee e i suggerimenti da parte dei presenti, validi alla riattivazione di nuove attività da poter svolgere all’interno della struttura mercatale nel quartiere di Casal Bernocchi.

Suggerimenti questi, che hanno inciso per la nuova disposizione dei box sulla base delle richieste ricevute. Nella delibera approvata oggi  (ieri, ndr) in Consiglio, si disciplina anche il “Regolamento” per la gestione dei box dell’area comune interna del mercato per le attività ludiche.

Un nuovo modello partecipativo che ormai ha conquistato la cittadinanza del X Municipio e soprattutto sta riscuotendo successi in altri ambiti che questa amministrazione sta portando avanti".

Così in una nota la Presidente della Commissione Attività produttive e Turismo del Municipio Roma X Cons. Sabrina D’Alessio