26/11/2022

Ostia, al via il nuovo servizio di trasporto pubblico notturno: modificata la linea nME e istituita la n070

Inserito in: Trasporti
Falconi-Di Matteo: "Grazie al lavoro svolto dalla Commissione Lavori Pubblici e Mobilità la linea nME avrà un nuovo capolinea in Piazzale della Stazione a Lido Centro per raggiungere il capolinea a Piazza Venezia e il tragitto includeràil territorio di Ostia Ponente, attualmente non servito. Contestualmente viene istituita la nuova linea n070 con un percorso inedito a servizio cittadini dei territori di Acilia - Infernetto - Casal Palocco - Axa Malafede finora esclusi. Adesso ogni quadrante sarà servito garantendo il diritto alla mobilità ai cittadini del X Municipio"

Ostia – “Con l'approvazione della Delibera nella seduta consiliare di giovedì 24 scorso si è dato il via all'iter burocratico che porterà entro i primi mesi del nuovo anno alla modifica del percorso del servizio notturno del Trasporto Pubblico svolto dalla linea attuale denominata nME e all'attivazione di una nuova linea notturna aggiuntiva denominata n070”. Lo ha dichiarato questa mattina in conferenza stampa in aula consiliare il Presidente della Commissione III Lavori Pubblici e Mobilità, Leonardo Di Matteo, primo firmatario e relatore del nuovo progetto del servizio notturno per i cittadini del Municipio Roma X.

“La linea nME, - specifica Di Matteo- “avrà un nuovo capolinea ad Ostia, nel Piazzale della Stazione, a Lido Centro, per raggiungere il capolinea a Piazza Venezia e il tragitto includerà anche il territorio di Ostia Ponente, attualmente non servito. Contestualmente viene istituita una nuova linea denominata n070 con un percorso inedito che potrà servire i cittadini dei territori di Acilia - Infernetto - Casal Palocco - Axa Malafede, finora esclusi. Questa nuova linea partirà sempre dal Piazzale della Stazione del Lido e raggiungerà all’Eur il capolinea attestato al Piazzale dell'Agricoltura, transitando lungo la direttrice della Cristoforo Colombo. La linea n070 permetterà su viale America l’interscambio con la metro B, alla stazione Eur Palasport in viale Beethoven e con la linea notturna nME direzione Piazza Venezia”.

“Ringrazio tutti i componenti della Commissione che presiedo per la capacità e la volontà di lavorare sempre uniti su un obiettivo comune” - aggiunge il Presidente della Commissione Leonardo Di Matteo” - “E ringrazio tutto il Consiglio che ha votato all’unanimità questo provvedimento che mira al miglioramento della qualità della vita dei cittadini”.

Un progetto messo in campo per correggere inefficienze di un servizio di trasporto pubblico notturno che fin dalla sua istituzione, alcuni decenni fa, non comprendeva una parte rilevante dei territori del nostro Municipio. Adesso, ogni quadrante sarà servito in modo adeguato garantendo il diritto alla mobilità ai cittadini del X Municipio” - commentano Falconi e Di Matteo - “La nostra Amministrazione prosegue nella sua azione per migliorare il trasporto pubblico su gomma, riconoscendo quello alla mobilità come un diritto fondamentale e passo dopo passo continueremo ad apportare tutte le migliorie possibili. Per questo rimane sempre prezioso anche il contributo dei cittadini con le loro richieste e le loro proposte nate dall’esperienza quotidiana”. - concludono Falconi e Di Matteo. 
Autore: Maria Grazia Stella
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci