09/05/2019

Ostia, al Teatro Fara Nume arriva ‘Excelsior’, tragicommedia sui confini della normalità

Inserito in: Teatro
La pièce sarà in scena sabato 18 e domenica 19 maggio. E’ il secondo lavoro di The International theater, giovane compagnia lidense che realizza un adattamento di Niccolò Belfare

Ostia - Al Teatro Fara Nume di Ostia andrà in scena “Excelsior”, nelle giornate di sabato 18 maggio (ore 21.00) e domenica 19 maggio (ore 18.00).

Patrick, affetto da sindrome bipolare, ha passato otto mesi in un istituto psichiatrico dopo aver compiuto un gesto insensato ed estremamente violento. Dimesso in seguito a un patteggiamento della pena che avrebbe dovuto scontare, è ora affidato alla custodia dei suoi genitori, che, nel tentativo di aiutarlo a rimettersi in sesto cercano di condividere con lui la passione di famiglia per la squadra di football dei Philadelphia Eagles. I suoi amici, conoscenti e medici cercano di integrarlo nuovamente in società, nel miglior modo possibile. Nel frattempo, però, conosce una ragazza con cui decide di accettare una sfida, e che lo aiuterà a riprendersi la propria vita.

The International theater presenta una commedia romantica, frizzante e irriverente, con un ritmo serrato in cui le battute si susseguono taglienti e ironiche. È il secondo lavoro di una giovane compagnia, che porta sulla scena un adattamento di Niccolò Belfare, alla regia, e Anna Lucia Brioni, aiuto regista.

Nel cast, Ilaria Alivernini, Palmira Alivernini, Niccolò Belfare, Anna Lucia Brioni, Flavia Cattivelli, Giulia Cubellis, Ercole Di Stefano, Rita Piermarini, Noemi Rende, Elisa Rossi, Leonardo Vacca e Alessio Zelati.

Sabato 18 maggio, ore 21.00 Domenica 19 maggio, ore 18.00 Teatro Fara Nume Via Domenico Baffigo, 161 - Ostia Sito web: www.teatrofaranume.it Per informazioni e prenotazioni: SITO WEB - www.theinternationaltheater.it
 
Autore: Maria Grazia Stella
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
Media Partners
RomaToday
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci