15/05/2014

Ostia, al Teatro del Lido la kermesse ‘Urban arts’

Inserito in: Teatro
Da venerdì 16 a domenica 18 maggio laboratori, spettacoli, performance con i migliori artisti dell’arte di strada. La partecipazione è aperta a tutti

Ostia – Al Teatro del Lido di Ostia da venerdì 16 a domenica 18 maggio è in programma la rassegna  ‘Urban arts’ con un laboratorio di giocoleria venerdì dalle 17 alle 19 e sabato dalle 10 alle 12 a cura di Lucignolo. Il laboratorio di tecnica e movimento è incentrato sull’utilizzo da uno a tre bastoni come strumenti per danzare col fuoco. Tutti possono partecipare e l’approccio è quello della ‘flow-art’, concezione basata sulla ricerca dell’armonia fra corpo, strumento e fiamma. Per un massimo di 15 partecipanti.


Sabato 17 maggio, alle ore 21.00, spettacolo ‘Spyral’ di e con Lucignolo nel cortile del teatro
con ingresso gratuito. Spettacolo basato sull'elemento fuoco nelle sue varie declinazioni quanto a strumenti, movimento, contatto e manipolazione. La musica crea l’unione di una sequenza di numeri che vedono come coprotagonisti il performer e la fiamma. Un unico flusso armonioso che lascia ampio spazio alle sensazioni che il rischio e la morbidezza dei movimenti richiamano. Domenica 18 maggio, dalle ore 15, performance teatro ragazzi in occasione della Giornata di arte di strada’ con Shape Company, Opera Comique, Chien Barbu Mal Rase, Malamurga, trampolieri. Ingresso gratuito. L'arte performativa valica i confini del teatro e incontra la città: un'irresistibile, colorata, gioiosa carovana vi condurrà nel cortile del Teatro del Lido. Trampolieri, clown, ritmi e danze tribali, un duo di folli e improbabili acrobati e molto altro ancora... Per grandi e piccini! Dalle 15.30 al tramonto, performance e spettacoli.  Chien Barbu Mal Rasé… Una circonferenza. La storia del circo raccontata attraverso l'esecuzione di numeri classici e contemporanei. Un'idea geniale…  Peccato che i due conferenzieri non abbiano studiato e ogni volta reinterpretino i numeri e la loro origine secondo quello che gli passa per la testa.  Malamurga - Festa di colori, la piazza si sveglia e si anima coinvolta dai caldi ritmi di terre lontane. Commistioni di generi, colorate sperimentazioni, ballo, giocoleria, acrobatica. La MalaMurga sposa gli elementi cardine della murga Argentina, quali la struttura del ballo e la banda e contaminandoli con altre arti di strada come il circo e la giocoleria.  Opèra Comique A media luz con Michela Caria, Michele Pagliai, Antonio Salerno. La mezza luce della strada disegna l’incontro di due giovani clown. Un sipario, un tappeto rosso, una valigia di cartone con dentro dei vestiti e… una bambola. Teatro del Lido, via delle Sirene, 22, Ostia. Info: tel. 060608 - www.casadeiteatri.roma.it www.060608.it.

 

 
Autore: Maria Grazia Stella
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci