Ostia - Il Chiostro di Palazzo del Governatorato, sede del Municipio X, anche in questa estate del 2020 ospita serate a tema e ad inviti, nel rispetto delle disposizioni imposte dall’emergenza sanitaria in atto.

“La casa di tutti i cittadini- come ha sottolineato l’Assessore alle Politiche Culturali Silvana Denicolò- siamo orgogliosi di poter ospitare artisti del territorio e dell’Arte, uno dei settori più penalizzai in questi mesi di crisi sanitaria. Auguro a tutti una splendida serata ed una splendida estate”.

Il via, ieri sera, con “Ricominciamo con la Musica”, una iniziativa del Comitato di quartiere Ostia Antica Saline che ha voluto unire due stili, il classico e il moderno, affidandoli a protagonisti di talento.

Un apericena in compagnia delle sette note, come ha sottolineato la conduttrice Elisa Palchetti che anche ieri non si è limitata a presentare gli ospiti ma ha preso per mano il pubblico presente portandolo dentro la storia dei brani eseguiti.

Ed i brani sono stati affidati al baritono Domenico Adriani, al soprano Laura Teofani, al mezzosoprano Lucrezia Venturiello e al tenore Daniele Adriani. Voci della lirica che hanno spaziato da Schubert a Tosti, da Puccini a Verdi a Offenbach. La parte Moderna è stata affidata ai protagonisti della Scuola Laura Teofani “Cantare, Cantare”.

Talenti del territorio dal futuro roseo quali, Claudio Sartor, Martina Giulioli, Giorgia Rapaccioni (per AP Show di Alessandro Perrone e Studio4), Ashley Bocar, Serena Mastromatteo, Angela Sanzo e Veronica Mazzotta.