26/10/2009

OSTIA: AGGRESSIONE OMOFOBA. VIZZANI, GESTO DA CONDANNARE

Inserito in: Archivio

Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio, interviene in merito all’aggressione subita da un 30enne di Ostia sabato notte. “E’ un gesto deprecabile che va condannato in ogni sua forma. L’intolleranza va combattuta e contrastata sempre e non appartiene a nessuna categoria politica. La comunità tutta deve lavorare per l’integrazione e ognuno di noi deve far proprio il principio dell’uguaglianza sociale. L’omofobia è un fenomeno da isolare: su questo dobbiamo essere tutti d’accordo”. Lo dichiara, Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio.

Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

Commento di Ludovico Greco


"L’intolleranza [...] non appartiene a nessuna categoria politica" afferma Vizzani. Con tutta la stima per il Presidente mi pare che gli aggressori, con le loro braccia tese nel saluto romano e utilizzando la definizione di comunista come un insulto, abbiano chiarito ben bene la loro idea politica. Sottovalutare la destra fascista e violenta non fa che alimentarne la sicumera e quindi la pericolosità. Peccato che nessuno, neanche l'opposizione in Consiglio, abbia pensato di indire una manifestazione - presidio, corteo o dibattito - contro questo episodio.
Tutta la mia solidarietà alla vittima.

Plaese do not publish my e-mail address

27/10/2009 13:26
Commento di redazione


Caro lettore (e, ci auguriamo, web-spettatore), riguardo all'organizzazione di manifestazioni o altre forme di protesta per la grave situazione che si registra a Roma e non solo, le istituzioni al momento non hanno indetto manifestazioni o altro, se ne avremo notizia lo faremo sapere in tempo reale su Ostia Tv. Intanto sappiamo che, tramite facebook, il Comitato Civico Entroterra 13 sta organizzando una “manifestazione di protesta civile” per far sentire la voce di chi è stanco di queste assurde aggressioni. Il titolo della protesta è “Mò, Basta” alle ore 16:00 di sabato 31 ottobre, presso la Stazione Lido NORD
Grazie e buona navigazione!
La redazione di Ostia Tv

27/10/2009 13:53
Commento di Ludovico Greco


Non mancherò. Grazie

27/10/2009 14:13

I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci