10/02/2022

Olimpiadi di Pechino, Omar Visintin conquista la prima storica medaglia nello snowboard cross

Inserito in: Sport
Il trentaduenne atleta altoatesino ha conquistato la prima, storica medaglia nella specialità cross: è la sesta per la squadra azzurra

Roma -  Non è mai troppo tardi, recita un famoso proverbio. Ieri, infatti, il trentaduenne atleta Omar Visintin  ha conquistato la prima, storica, medaglia azzurra, maschile, olimpica nello snowboard, specialità cross.

Essendo reduce da un grave infortunio al gomito occorsogli a Dicembre, che gli aveva procurato la lussazione dello stesso con rottura di legamento ed anche un trauma cranico (tenendolo, così, fermo fino a fine Gennaio), l'altoatesino è riuscito a superare in una curva l'austriaco Lueftner, andando a prendere il bronzo.

Peccato solo per la partenza lenta, dovuta al braccio non ancora operativo a pieno regime altrimenti, con tutta probabilità, il metallo sarebbe stato diverso. L'Oro è finito sul collo dell'altro austriaco, Haemmerle, mentre l'argento è del canadese Grondin. Questo riconoscimento, per la nostra compagine, è il sesto (secondo bronzo).
Autore: Daniele Moriggi
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci