20/02/2022

Olimpiadi di Pechino, Francesca Lollobrigida vince la seconda medaglia

Inserito in: Sport
Francesca Lollobrigida, dopo l'Argento dell'apertura, conquista la sua seconda medaglia personale alla fine dell'Olimpiade

Roma - Se questi Giochi fossero terminati l'altroieri, sarebbe stata la chiusura del cerchio. Francesca Lollobrigida, dopo l'Argento d'apertura, va a conquistare la sua seconda medaglia personale alla fine dell'Olimpiade.

Una gara all'insegna del diciassette: infatti, la "predizione" del Presidente Malagò sulle medaglie era questa, ed il riconoscimento in questione porta il numero in questione. Ma non solo: infatti, tante erano le atlete anche in gara, pronte a contendersi i tre posti del podio (da qui il nome della specialità, mass start). L'Oro è andato ad Irene Schouten, piazza d'onore per Ivanie Blondin.

Quello dell'azzurra, tuttavia, è l'ottavo "premio" per la Federghiaccio, un record. Oggi, invece, è il giorno della cerimonia di chiusura di quest'edizione, con il simbolico (ma poi neanche tanto) "passaggio di consegne" tra Cina ed Italia. La nostra bandiera sarà portata proprio dalla pronipote della famosissima Gina. Saremo noi, infatti, ad organizzare il prossimo appuntamento, 20 anni dopo Torino, con Milano e Cortina.
Autore: Daniele Moriggi
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci