18/01/2010

OGGI LA RIUNIONE ALLA PROTEZIONE CIVILE CON REGIONE E MUNICIPIO SUL PROBLEMA EROSIONE

Inserito in: Archivio

Si è svolto questo pomeriggio presso la sede della Protezione Civile della Regione Lazio un incontro con il XIII Municipio, il Consorzio di Bonifica Tevere Agro Romano e l’Ardis. A partecipare alla tavola rotonda, Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio, Amerigo Olive, Assessore Lavori Pubblici del parlamentino lidense, Alessandro Paltoni, Consigliere XIII Municipio e Tonino D’Annibale, Consigliere Regione Lazio e un rappresentante della Provincia di Roma. “E’ stata l’occasione- ha spiegato Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio- per affrontare le problematiche e fare il punto della situazione sul fenomeno dell’erosione sul nostro litorale. Abbiamo programmato progetti importanti che saranno presto sviluppati sulle spiagge di Ostia: da Ponente a Levante. Non tralasciamo l’emergenza Idroscalo, domani pomeriggio ci sarà un nuovo sopralluogo in zona da parte del Municipio, dell’Ardis e della Protezione Civile regionale per valutare le modalità di intervento”.

“Ringrazio personalmente il Direttore della Protezione Civile Maurizio Pucci- ha aggiunto Tonino D’Annibale, Consigliere Regione Lazio- per l’immediatezza con cui ha convocato questo tavolo di concertazione. Stiamo lavorando per risanare la costa di Ostia, a fronte delle ultime mareggiate che hanno seriamente danneggiato gli operatori balneari, fino a compromettere la stagione alle porte. Esprimo piena soddisfazione per il lavoro di oggi”.

“Abbiamo chiesto- ha fatto sapere Amerigo Olive, Assessore Lavori Pubblici XIII Municipio- al Direttore Pucci di lasciare aperto il tavolo di concertazione, almeno fino a metà febbraio quando potremmo valutare seriamente i risultati dei primi interventi posti in essere”.

“Il Presidente Vizzani- ha concluso Maurizio Pucci, Direttore della Protezione Civile della Regione Lazio- ci ha illustrato le difficoltà dovute alle mareggiate e all’erosione. Insieme nella piena collaborazione abbiamo programmato gli interventi che nei prossimi giorni e nelle prossime settimane permetteranno la messa in sicurezza degli arenili”.

“Ribadisco la correttezza istituzionale del Presidente Vizzani- ha dichiarato Alessandro Paltoni, Consigliere Pd XIII Municipio-  sempre al servizio dei cittadini. Davanti ai problemi della gente, nelle priorità e nelle modalità di intervento ci troviamo in piena sintonia”.

Roma, 18.01.2010

 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
Media Partners
RomaToday
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci