17/10/2009

NOTA INFORMATIVA DELL'UFFICIO STAMPA DELLA ASL RM/D

Inserito in: Archivio

Stamane il Gup Incutti del Tribunale di Roma ha respinto il ricorso avverso il rinvio a giudizio di Giuseppina Gabriele per omissione d'atti d'ufficio in merito alla vicenda Castaldo. Si tratta di una vicenda amministrativa relativa ad una richiesta di risarcimento di 600mila euro fatta da un Primario che era stato sospeso dal servizio in epoca di molti anni precedente all’attuale Amministrazione a seguito di una condanna penale dello stesso. La richiesta economica è pervenuta a suo tempo in Direzione Generale che l’ha immediatamente attribuita per risposta ai competenti uffici Aziendali, ovvero Direzione Amministrativa ed Ufficio Legale. Questi ultimi hanno incontrato il Legale del Dr.Castaldo, senza però addivenire ad un accordo.

Il Direttore ritiene dunque di avere correttamente assolto alla sua competenza. Pertanto rimane fiduciosa che presto sarà tutto chiarito, naturalmente c’è grande fiducia nella magistratura che saprà certamente esprimersi correttamente nel merito.

Per quanto riguarda invece il caso della D.ssa Marina Trenta, la Direzione Generale non ha adottato alcun tipo di provvedimento, quindi non è a conoscenza di fatti che la riguardano, ma aprirà un’indagine interna per accertarli.

L’unica informazione a nostra conoscenza è che la D.ssa Trenta è stata sospesa, da quel che è ci dato sapere, dall’Ordine dei Medici con provvedimento del 7 luglio 2009 a far data dal 25/6/2009 in esecuzione dell’Ordinanza emessa dal Tribunale di Roma nella stessa data e subito riammessa.

Infine per quanto riguarda le voci di dimissioni del Dr. Chinni, dopo il blocco dei lavori di Via Bocchi, ad Acilia, il Dirigente del Distretto del XIII Municipio dichiara:

“Nauseato dalle strumentalizzazioni politiche contro gli interessi reali dei cittadini ad avere un servizio e con il rischio di perdere i finanziamenti ho offerto le mie dimissioni al Direttore generale, che le ha momentaneamente respinte.”

Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci