18/07/2009

MUNICIPIO XIII, PRESENTATO IL PROGRAMMA DEI LIONS CLUB ROMA MARE

Inserito in: Archivio

Roma, 18 luglio – “Essere Lions tra la gente” è il motto dei Lions club Roma Mare che hanno presentato questa mattina nella sede del municipio XIII, il programma per la stagione 2009/2010. Un fitto calendario di iniziative che vedrà ancora una volta in primo piano gli associati al prestigioso Club. Convegni, conviviali, sportelli-service a disposizione dei cittadini, iniziative rivolte ai giovani e tanto altro nel carnet dei Lions lidensi. La conferenza stampa di questa mattina ha visto la prestigiosa presenza del dirigente del commissariato di Ostia, Vincenzo Vuono. Un intervento il suo, di grande interesse e significato ed in perfetta simbiosi con gli intendimenti che si prefiggono i Lions club Roma Mare. “Personalmente - ha affermato il dirigente Vuono - a me interessano i fatti e i Lions in questo senso stanno dimostrando di esserci. Questo territorio, è vero, è un territorio difficile e spesso si parla di Ostia senza però conoscere le sue realtà e una di queste è proprio quella dei Lions e lo si evince dal programma che è stato presentato questa mattina. Sicurezza non è soltanto avere le volanti che girano per la città - ha detto ancora Vuono - sicurezza a 360 gradi vuol dire anche sicurezza partecipata con il coinvolgimento di ogni singola realtà del territorio. Sicurezza è anche un problema di cultura e i fruitori sono i giovani, i nostri ragazzi vere e proprie spugne, nel bene e nel male. Per questo dico dal profondo del cuore un grazie ai Lions club Roma Mare che investono i loro sforzi proprio in queste tematiche e in questi valori”.

Nella sua introduzione alla conferenza stampa il vice presidente del municipio XIII Renzo Pallotta aveva sottolineato come il club “sia ormai di casa con le innumerevoli iniziative approntate sul territorio. Siete quelli del fare - ha detto Pallotta - fate cose concrete e siete di supporto all’amministrazione”. Dello stesso avviso l’assessore alle politiche sociali, Lodovico Pace che, nel ringraziare il presidente del club licenze Alberto Vinci ha evidenziato l’apporto nel “dare una mano a chi ne ha più bisogno, allo stare vicino alle problematiche della gente per esempio con lo sportello di piazza Capelvenere al quale si rivolgono numerosi cittadini. Una collaborazione questa - ha detto ancora Pace - che ci auguriamo sempre più intensa già a partire dai prossimi mesi quando ci troveremo a pianificare gli interventi contro il freddo del prossimo inverno”. Al presidente dei Lions, Alberto Vinci, il compito di illustrare il programma del prossimo anno sionistico “che sarà certamente integrato in corsa - ha dichiarato Vinci - anche grazie all’arrivo di alcuni giovani e tra questi anche il consigliere Angelo Paletta, una “Primavera” sionistica come avviene nel calcio, una ventata di aria nuova e propositiva che si aggiunge alla nostra personale passione per il lavoro che svolgiamo”.

Per quanto riguarda il programma, i convegni e tra gli altri, quello che riguarda la campagna di sensibilizzazione dei giovani contro l’uso di alcol, fumo e sostanze stupefacenti e che allo stesso tempo cercherà di incentivare alla pratnataleica sportiva. E poi ancora, un convegno sul Tribunale di Ostia e sul suo rafforzamento; l’assistenza scolastica per extracomunitari; la crisi nell’imprenditoria e la solidarietà partecipata. In programma quest’anno, anche il 1º trofeo del Comune di Roma “Gara di pattini”, riservato agli operatori degli stabilimenti balneari di Ostia; visite guidate socio-culturale a Roma e provincia e a Natale la Festa degli ultimi con la donazione di generi alimentari alle famiglie indigenti. Tra le numerose attività dei Lions club Roma Mare, anche i “service permanenti” quali ad esempio sportello “amico Lions” e il “poster per la pace” che recentemente ha visto l’assegnazione di riconoscimenti a studenti del territorio lidense. Evento clou di questa nuova stagione sarà “Campo Italia Lions 2009”. La presentazione della manifestazione si terrà martedì 21 luglio in Campidoglio alla presenza del presidente del Consiglio comunale Marco Pomarici, il tutto nell’ambito del programma sugli scambi giovanili.

 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci