03/10/2011

Municipio XIII: arrivano people e open, mezzi ecologici per pulire aree Verdi

Inserito in: Ambiente

Il mezzo elettrico

Roma, 3 ottobre - Si chiamano People (Glass van) e Open (Pick-up) e per una decina di giorni saranno in dotazione, in via sperimentale, al municipio XIII e in particolare all’assessorato all’ambiente. Si tratta di due mezzi elettrici a piombo gel che fanno parte del progetto Muve di CosmoRoma, proposto all’amministrazione lidense. Due mezzi che sono stati presentati questa mattina alla stampa, al presidente Giacomo Vizzani e all’assessore Giancarlo Innocenzi.

 

“Da tempo abbiamo analizzato questo progetto - ha affermato il presidente Vizzani - e abbiamo ritenuto valida la proposta fatta da CosmoRoma. Un progetto che a nostro giudizio ben si adatta al nostro territorio e che soprattutto è a impatto zero inquinamento. Dopo questo periodo relazioneremo l’amministrazione centrale per l’eventuale acquisto che ovviamente non è di nostra competenza”.

 

I due mezzi elettrici hanno un’autonomia di 70 chilometri giornalieri per otto ore di ricarica totale; con possibilità di ricarica costante. L’assessore Innocenzi ha voluto ringraziare pubblicamente la CosmoRoma per aver scelto “il nostro municipio. Queste sono macchine del futuro delle quali ci auguriamo di poterci dotare. Questo lasso di tempo sperimentale ci consentirà di fare la giusta valutazione per quella che è un’altra tappa tecnologica che vede ancora il nostro municipio pilota”.

 

 

“Conosciamo già questo territorio - ha affermato Vito Paolo Quinto, presidente di CosmoRoma - e abbiamo già lavorato per l’amministrazione comunale. Nel presidente Vizzani e nell’assessore Innocenzi abbiamo trovato particolare sensibilità e dobbiamo dire che il nostro sistema è riproducibile su qualsiasi mezzo già in dotazione all’amministrazione capitolina. Per ricaricare i mezzi che opereranno nelle aree verdi, in pineta e sul lungomare è anche possibile dotarsi di una tessera magnetica di nuova generazione”.

 
Autore: Valeria Costantini
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

Commento di Davide Lucia


Speriamo che questa "SPERIMENTAZIONE" NON FACCIA LA STESSA FINE DI QUELLA DEI MEZZI TAPPABUCHE DI PIù DI UN ANNO FA...: Mai più utilizzati dopo l'unica volta in un unica via all'ifernetto
I soliti elementi sponsor....

3/10/2011 14:08
Commento di redazione


Gentile Davide stavamo giusto per pubblicare un articolo che paragonava le due operazioni di 'sperimentazione' ma il tuo commento è stato esaustivo... Aggiungiamo solo un elemento, la tappa-buche è stata testata davanti alla stazione Colombo alla presenza dei consiglieri Marchesi e Olive e del pres. Vizzani. L'operatore era tedesco e diceva che da loro la macchina funziona benissimo...peccato che qui non sia arrivata davvero!
Speriamo che invece le due macchinette vengano acquistate dal Comune.... Grazie, a presto!

3/10/2011 14:46

I VOSTRI COMMENTI
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci