18/06/2019

Mondiali Francia, i primi risultati definitivi

Inserito in: Sport
Alla Francia è bastato il pareggio contro la Nigeria per assicurarsi il primo posto nel girone A, mentre il gruppo B è vinto dalla corazzata tedesca, sbarazzatasi facilmente delle sudafricane

Roma - Alla Francia è bastato il pareggio contro la Nigeria per assicurarsi il primo posto nel girone A, mentre il gruppo B è vinto dalla corazzata tedesca, sbarazzatasi facilmente delle sudafricane con un perentorio 0-4.

Come era ampiamente prevedibile, le teutoniche hanno vinto sempre senza subire goal. Alla Spagna, invece, sono state sufficienti le reti bianche contro la Cina per proseguire il cammino come seconda forza, in virtù d'una migliore differenza reti (1 contro 0).

Dal suo canto, la Sudcorea è stata letteralmente DEFRAUDATA d'una vittoria meritata dalla Norvegia, impostasi solo grazie a 2 rigori. Se per le africane l'eliminazione è ineccepibile, per le asiatiche NON avrebbe dovuto essere così. Oggi, invece, si concluderà il terzo raggruppamento, quello delle Azzurre, impegnate contro le carioca (nella versione maschile, questa partita, fino al 2013, era nota come Derby del Mondo) a Valenciennes, mentre Giamaica e Australia si sfideranno a Grenoble, e entrambe le contese avranno luogo al canonico orario (21).

L'Impegno delle nostre rappresentanti verrà trasmesso in diretta su Rai2, a partire dalle 20:45. In caso d'arrivo al secondo posto, le nostre future avversarie saranno sicuramente le norvegesi, da fronteggiare questo Sabato alle 18:30.
 
Autore: Daniele Moriggi
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI

Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci