Ostia - Dal 27 al 30 dicembre e dal 3 all’8 gennaio la Compagnia Teatro Pegaso porta in scena alla Sala Massimo Troisi di Ostia Miseria e nobiltà di Eduardo Scarpetta.

La commedia ha come protagonista Felice Sciosciammocca, celebre maschera di Eduardo Scarpetta, e la trama gira attorno all'amore del giovane nobile Eugenio per Gemma, figlia di Gaetano, un cuoco arricchito. Il ragazzo è però ostacolato dal padre, il marchese Favetti, che è contro il matrimonio del figlio per via del fatto che Gemma è la figlia di un cuoco. Eugenio si rivolge quindi allo scrivano Felice per trovare una soluzione. Felice e Pasquale, un altro spiantato, assieme alle rispettive famiglie, si introdurranno a casa del cuoco fingendosi i parenti nobili di Eugenio. La situazione si ingarbuglia poiché anche il vero Marchese Favetti è innamorato della ragazza, al punto di frequentarne la casa sotto le mentite spoglie di Don Bebè. Situazioni comiche e allo stesso tempo ritratto di una realtà come solo Scarpetta sapeva fare. Uno spettacolo indimenticabile.

Sala Massimo Troisi Via Cardinal Ginnasi 12 Ostia Lido (Roma) Orari spettacoli: Giovedì/Venerdì ore 21 Sabato ore 21 e ore 18 Domenica ore 18 MISERIA E NOBILTÀ scritto da EDUARDO scarpetta Diretto da ANTONIA DI FRANCESCO CAST ANTONIO ABET FILIPPO VALASTRO ROSSELLA VISCONTI IONE PAGLIARO VALERIO DI TELLA STEFANO FEBI DOMENICO DI MARCO PAMELA CAMPI LINO MANDILE EDOARDO MARINANGELI MAURIZIO DI BERARDINO.