08/12/2013

Meteo Lazio lunedì 9 dicembre 2013

Inserito in: Meteo
Previsioni meteo a cura di: www.meteoportaleitalia.it

Situazione odierna: L’alta pressione interesserà la nostra Penisola nella giornata odierna e nel corso dei prossimi giorni dando luogo a una figura barica denominata “ OMEGA BLOCKING”. Essa permetterà all’alta pressione di alzarsi e rinforzarsi su tutto il Mediterraneo centrale consentendo così alla nostra Penisola di mantenersi al riparo da eventuali perturbazioni di origine atlantica e retrogressioni di aria gelida da Est. Durante questo periodo vi sarà una forte escursione termica tra il giorno e la notte con diffuse gelate. Durante il giorno si avranno temperature nel complesso miti ovunque.

Previsione per Roma: Condizioni meteorologiche nel complesso stabili fin dalle prime ore del mattino, anche se non è esclusa la formazione di qualche banco di nebbia specie nelle aree interne laziali. Situazione che nel corso del pomeriggio e della sera andrà migliorando ulteriormente, causa un notevole rinforzo dell’alta pressione che garantirà bel tempo per i prossimi giorni. I mari saranno calmi e le temperature costanti.

Previsioni per il Lazio: Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso su tutta la regione, salvo qualche nebbia e addensamento che potranno essere presenti sulla regione sin dalle prime ore della mattinata. Le temperature si manterranno costanti e i mari poco mossi o calmi.

Previsioni meteo a cura di: www.meteoportaleitalia.it

 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci