27/03/2019

Matrimoni in spiaggia a Ostia: avviato l’iter

Inserito in: Ostia
Il lido di Ostia avrà una spiaggia istituzionale dedicata alla celebrazione dei matrimoni per far vivere momenti indimenticabili alle coppie che sceglieranno il mare come location per il loro giorno più importante

Ostia - Il lido di Ostia, avrà una spiaggia istituzionale dedicata alla celebrazione dei matrimoni, per far vivere momenti indimenticabili a tutti coloro che sceglieranno il mare come sfondo del loro giorno più importante.

L’Amministrazione ha richiesto nei giorni scorsi alla Regione Lazio, Direzione Regionale Risorse Idriche e Difesa del Suolo, Area Concessioni, una concessione temporanea a fini istituzionali nelle more del perfezionamento della procedura. Si era già partiti nell'aprile del 2018, proprio con la delibera n. 77 dell’Assemblea Capitolina, che istituiva quale ulteriore Casa Comunale presso il X Municipio, la ex Colonia Vittorio Emanuele III, sita sul lungomare, proprio per tale scopo.

Oggi l’Amministrazione di fatto ha iniziato un nuovo iter con la Regione Lazio, finalizzato ad ottenere la disponibilità giuridica della spiaggia, come previsto dalla Circolare del Ministero dell'Interno, riservandola alla celebrazione dei matrimoni. L’obiettivo è quello di dare un ulteriore servizio ai cittadini, e rendere Ostia come altre città europee, luogo dove è possibile unirsi in matrimonio davanti ad uno scenario decisamente suggestivo.

Cosí in una nota il Gruppo M5S del X Municipio di Roma Capitale.
 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci