Casalpalocco – “In previsione dell’annunciata ondata di maltempo che lunedì 15 ottobre colpirà il centro Italia e in particolare Roma ci rivolgiamo alle amministrazioni del municipio XIII e di Roma Capitale per sapere come intendano affrontare l’emergenza a Casalpalocco e nell’hinterland lidense”.

 

Lo dichiara Leandro Aglieri, candidato presidente del Consorzio di Casalapalocco alle imminenti elezioni per il rinnovo del consiglio di amministrazione del Consorzio.

 

“Chiediamo che sia messo a punto nel più breve tempo possibile un serio piano di prevenzione allagamenti e di sicurezza in un territorio a forte rischio idrogeologico, così come assicurato dalle istituzioni l’autunno scorso quando si verificò il nubifragio che all’Infernetto costò la vita ad un uomo”, prosegue il dottor Aglieri.

 

“Alle amministrazioni ed agli enti competenti, stanchi di subire da anni grandissimi disagi in occasioni di temporali che si trasformano in una vera e propria emergenza, chiediamo risposte certe perché non vorremmo che si ripetessero i disastri già sperimentati, ovvero abitazioni allagate, alberi crollati, strade impraticabili. E tutto con grave rischio per l’incolumità pubblica. Siamo pronti”, conclude il dottor Aglieri, “a collaborare in ogni modo con le istituzioni, ma adesso è a loro che chiediamo di essere tutelati. Per noi e per i nostri figli”.