28/01/2017

Malafede, in scena ‘Stasera arsenico’ al Piccolo Teatro San Pio

Inserito in: Teatro
Venerdì 3 e sabato 4 nella sala teatrale di via Paolo Stoppa la pièce di Carlo Terron con Donatella Zapelloni e Fabrizio Pallotta

Malafede – ‘Stasera Arsenico’, atto unico di Carlo Terron, sarà in scena venerdì 3 e sabato 4 febbraio ore 21.00 al Piccolo Teatro San Pio in via Paolo Stoppa 10, a Malafede, con Donatella Zapelloni e Fabrizio Pallotta per la regia di Enzo Liberto. Una produzione Arcadia Accademia Spettacolo.

Terron è uno di quegli autori che ama il teatro grottesco ed ama ricreare atmosfere molto ‘familiari’ per scavare al loro interno, vizi e contraddizioni in cui ciascuno si può riconoscere. Una coppia apparentemente felice mette a nudo il proprio menage: lei è una donna concreta, razionale con un ancora acceso desiderio sessuale; lui un intellettuale, sognatore , prossimo all’impotenza a causa dei continui attacchi di lei....Decidono di passare l’ultimo dell’anno in modo trasgressivo nella speranza di trovare degli stimoli erotici e ritrovare la "voglia" di un tempo. Ma dietro questo interminabile gioco di provocazioni nascondono la sofferenza che è propria delle coppie che trascinano a lungo una crisi soffocata.

Ma Lorenzo e Bice non riescono a separarsi e continuano a restare prigionieri dei loro veleni e della gabbia invisibile di un'educazione borghese da cui mai riusciranno a liberarsi. Carlo Terron ama stuzzicare il pubblico e creare scompiglio tra i personaggi . Ma ama anche il suo teatro critico, satirico, d'indagine, di approfondimento dei comportamenti (e delle contraddizioni) umani. Ed in questo la regia è coerente al testo, così ricco, scoppiettante, riflessivo e ironico, così strindberghiano... che accende in un vivace scontro una vita violentata, repressa e spesso negata. Info e prenotazioni allo 06.56320304 - 338.1091411.
 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci