Maccarese – Grande bravura, passione per il teatro e voglia di stare insieme dei gruppi artistici dell'Istituto d'Istruzione Superiore "Leonardo da Vinci" di Maccarese hanno permesso sabato 4 febbraio di portare in scena con successo al teatro "In Portico" di Roma La Tempesta di Shakespeare, tragedia sapientemente ridotta ad un solo atto ma nel rispetto dell'impianto originale dell'opera.

Un successo accolto con favore dal folto pubblico che ha applaudito i talentuosi studenti del gruppo teatrale, diretti dalla professoressa Flavia Ricci, gli strumentisti guidati dall'esperienza del professor Giancarlo Serpietri ed il coro preparato dalla professoressa Luana Pallagrosi e diretto per l'occasione dalla giovane e grintosa violinista Flavia Scarcella. Significativa anche la presenza di alcuni docenti tra gli attori e i coristi per la passione e l'incoraggiamento trasmessi ai propri allievi.

Bravissimi tutti e complimenti al Dirigente Scolastico, professoressa Maria Antonietta Maucioni, che da anni promuove i progetti artistici dell'Istituto nella ferma convinzione che avvicinare i giovani all'arte sia un necessario completamento della loro formazione culturale. L'appuntamento allora è al prossimo spettacolo.