Dragona – Insieme per far rinascere il parco di Dragona. Sabato 14 novembre il gruppo pentastellato del X municipio, insieme ai consiglieri regionali Silvana Denicolò e Davide Barillari ed ai parlamentari Alessandro Di Battista, Roberta Lombardi, Federica Daga e Stefano Vignaroli, si ritroveranno per una pulizia e la manutenzione dell’area in via di Dragone.


L’APPUNTAMENTO – “L’appuntamento”, informa Paolo Ferrara, ex consigliere M5S del X municipio, “è alle 10 direttamente sul luogo armati di badili e guanti da lavoro. Sarà una giornata speciale", sottolinea l'esponente penta stellato, "fatta di cuore e polmoni per ridare a questa zona dell'entroterra un ‘Parco a 5 Stelle’ dignitoso per gli adulti ed a misura di bambino. Ci aspettiamo una massiccia partecipazione dei cittadini, sia grandi che piccoli: insieme cureremo il verde, mettendo a dimora nuove piante, ripristinando giochi e panchine e sistemando una casetta di legno come rimessaggio degli attrezzi. Dalle 11 laboratorio del riciclo ed area bimbi. Avremo modo di parlare con i cittadini che interverranno del programma per il comune di Roma”.


IL PIC NIC – “La cura del verde dovrebbe essere preoccupazione delle amministrazioni”, prosegue Paolo Ferrara: “previsto anche un pranzo all'aperto. Abbiamo visto come negli ultimi anni le varie amministrazioni hanno pensato solo al modo di rinnovarsi le poltrone e curare gli interessi del loro partiti a scapito dei cittadini. Noi presenteremo un programma partendo dal basso con i cittadini. La democrazia non è un concetto astratto ma una realtà concreta che parte dalle persone".