10/02/2020

Lotta olimpica: inaugurati a Ostia gli Europei di Roma alla presenza di Giovanni Malagò

Inserito in: Sport
Il primo giorno degli Europei seniores di Lotta a Roma hanno visto in gara le prime 5 categorie di peso della greco romana

Ostia - Il primo giorno degli Europei seniores di Lotta a Roma hanno visto in gara le prime 5 categorie di peso della greco romana.

Per l’Italia sono scesi sulle materassine del PalaPellicone a Ostia gli atleti Giovanni Freni (55 kg), Matteo Maffezzoli (77 kg), Mirco Minguzzi (87 kg) e El Mahdi Roccaro (130 kg). Sono tutti stati fermati durante le qualifiche, ma il percorso verso il podio non finisce qui per Freni, Mafezzoli e Mirco Minguzzi che avranno domani l’opportunità del ripescaggio.

Molto scenografica la cerimonia di apertura che ha visto la presenza del Presidente del CONI Giovanni Malagò, affiancato dal Presidente della Federazione Mondiale di Lotta (UWW) Nenad Lalovic e dal “padrone di casa” il Presidente FIJLKAM Domenico Falcone.

Domani dalle 11.30, oltre ai ripescaggi e alle finali delle categorie in gara oggi, inizieranno il percorso qualificante le categorie 60, 67, 72, 82 e 97kg sempre greco romana. Bisognerà aspettare sabato 15 per vedere in azione il fuoriclasse azzurro Frank Chamizo, alla caccia del suo 4° titolo continentale.
 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI

Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci