12/03/2012

L'orango con l'i.Pad allo zoo di Toronto

Inserito in: Animali & co.
12/03/2012 Presso lo zoo di Toronto è in corso il progetto "Orangutan Outreach" per studiare il rapporto tra l'orango e la tecnologia,in particolare l'i.Pad.

Un'immagine del orango

Toronto - Gli appartenenti al regno animale ci stupiscono sempre più. E' questa l'idea che ci si fa visitando lo zoo di Toronto, dove un orango per vincere la noia gioca(?) con l’i.Pad. Lo strumento di alta tecnologia elettronica lo affascina, lo tiene impegnato e sembrerebbe capace di sviluppare le capacità cognitive dell’animale.


Presso lo zoo è in corso lo svolgimento del progetto “Orangutan Outreach” il cui responsabile, Richar Zimmerrman, ha potuto costatare l’interesse con cui lo scimmione si appassiona all’apparecchio e come riesca a sfruttare tutte  le sue potenzialità per giocarci, per sentire la musica che più gli aggrada e per vedere i video. Inoltre – sempre grazie all’apparecchio elettronico – Jone – oranga trasferita dallo zoo di Toronto a quello di Menphis, si tiene in contatto con la madre e con il fratello che sono rimasti a Toronto.

 
Autore: A. Gallo
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci