07/05/2009

"LIBRI IN FESTA": STASERA E DOMANI DUE APPUNTAMENTI IMPERDIBILI

Inserito in: Archivio

L'ufficio stampa di “Libri in Festa” è ben lieto di presentarvi quattro autori che nelle giornate di giovedì e venerdì presenteranno i loro libri. Sarà un'occasione per sentire dalla viva voce di Federica Bosco, Insy Loan, Simona Sparaco e Boris De Rachewiltz (in collaborazione con Anna Maria Partini) la genesi delle loro opere. Formula collaudata, successo garantito!

 

 

7 maggio ore 18:00

 autore: Federica Bosco

 libro: l'Amore mi perseguita

editore: Newton & Compton

 

trama:Monica torna a New York per la seconda volta, per ricominciare tutto da capo. Reduce da una convivenza tragicomica con quello che credeva essere l'uomo della sua vita (Edgar) e dopo essersi fatta spezzare ancora il cuore dall'altro uomo della sua vita (David), certa di non poter statisticamente incappare in soggetti più instabili di così, decide di puntare le ultime energie sulla carriera e accetta un incuneo temporaneo come cronista per "Vanity Fair". Più scettica e disillusa che mai nei confronti dell'altro sesso, Monica non immagina quali altri scherzi il destino abbia in serbo per lei...

 

 

7 maggio ore 19:00

 autore: Insy Loan 

 libro: Alla fine di questo libro la mia vita si autodistruggerà

editore:  Rizzoli

 

trama:Diciottenne, vergine e ignaro del mondo. Ma soprattutto, gay: almeno dai tempi della sua insana passione per l'album di figurine di Lady Oscar. Insy - che sta per insicuro, non per insipido - arriva a Roma dal profondo Abruzzo con in testa molte idee, non tutte salubri. E forse anche grazie agli anni di judo (lui era il sacco da allenamento) ha il fisico per inseguirle, nonostante la strada sia lunga. Proprio quando comincia a scoprire il rutilante mondo delle parate, delle discoteche e delle saune, però, il destino gli fa lo sgambetto e Insy si ritrova addosso una divisa da poliziotto. Sexy? Per niente. Ma per fortuna non la sta indossando la sera in cui incontra il Vero Amore, quello che finalmente trasformerà la sequenza di avventure eroicomiche della sua vita in un blockbuster di Hollywood. Almeno per un po'!

 

 

8 maggio ore 18:00

autore: Simona Sparaco

libro: Lovebook

editore: Newton & Compton

 

trama:L'amore ai tempi di Facebook. E' un libro da leggere tutto d'un fiato, con la sua prosa leggera ed elegante. Il ritmo incalzante dei dialoghi secondo una sceneggiatura da fiction di prima serata, l'intrecciarsi di punti di vista e di cambi di registro. E così il lettore viene preso per mano dal racconto in soggettiva di Solidea, la protagonista, e portato in un mondo vivace di giovani e meno giovani...

 

 

 

8 maggio ore 19:00

autore: Boris De Rachewiltz e Anna Maria Partini

libro: Roma Egizia

editore: Edizioni Mediterranee

 

Il volume si propone di documentare gli influssi e gli scambi culturali, religiosi e artistici

intervenuti tra il mondo romano e quello egiziano dopo la conquista dell'Egitto da parte di

Roma. Argomento principale è "Iside panthea". Nel volume vengono trattate le divinità egizie

il cui culto è attestato a Roma, con un cenno agli edifici isiaci esistenti nelle varie "Regiones"

e ad altri documenti e monumenti che testimoniano la popolarità della dea.

 

 

 

note: Boris De Rachewiltz è docente di Egittologia e di Archeo-Etnologia. Ha insegnato nella Pontificia Università Urbaniana. Ha tenuto corsi all’Istituto Ticinese di Alti Studi e, quale “visiting professor”, negli Stati Uniti. È stato assistente del prof. L. Keimer al “Centre de Documentation” dell’UNESCO al Cairo e, dopo la sua morte, ne ha raccolto l’eredità del metodo comparativo tra archeologia ed etnologia. Presidente della Fondazione L. Keimer di Basilea dal 1969, ha diretto missioni in Egitto, Giordania, Sudan e nel Sahara Maghrebino che hanno portato alla scoperta delle antiche città di Nubit (Sudan) e di Sigilmassa (Marocco).

 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci