20/05/2019

‘Letteratura oggi’: a Ostia l’ultima tappa della rassegna Chiamata alle Arti

Inserito in: Cultura
Appuntamento venerdì 24 maggio presso la sala del ristorante Urbinati


Ostia - Venerdì 24 maggio alle ore 18 presso la sala del ristorante Urbinati di Ostia, Lungomare Paolo Toscanelli 121, si terrà l’ultima tappa di Chiamata alle Arti, il progetto ideato dall’Associazione Spazi all’Arte. Una “chiamata” di contaminazione artistica alla quale il pubblico ha sempre risposto con grande entusiasmo.

In questo ottavo incontro, in occasione del “Maggio dei Libri”, la campagna nazionale del MiBAC di sensibilizzazione alla lettura, si parlerà di “Letteratura oggi” con la partecipazione dell’Editora Neria De Giovanni che presenterà tre Autori della sua della casa editrice Nemapress.

Incontreremo quindi Rosa Capodiferro, autrice del libro Camminavo nella notte. Vita, opere e miracoli della figlia di un ciabattino: il libro ripercorre autobiograficamente la storia di Rosa, bambina nella poverissima Lucania degli anni quaranta che riesce a diventare medico specializzato in cardiologia e primario in realtà ospedaliere di rilievo di Roma.

Saranno presenti inoltre Sabino Caronia e Diana Cavorso, sposi ed autori di un libro di poesie dal formato “a clessidra”, due raccolte in un unico libro. L‘amore coniugale maturo e consapevole viene raccontato da un lato del libro da Caronia con il titolo “Con altra voce” e dall’altro lato, capoverso da Cavorso con il titolo “Se provo a parlare”.

Alla presentazione parteciperà il soprano Laura Teofani che interpreterà alcuni brani classici e l’artista Gianni Caruso che leggerà prose e poesie. Ingresso libero.
 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
Media Partners
RomaToday
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci