L'Ostia del pallone scalda i motori per il super derby tra Pescatori - Ostiamare, valevole per l'undicesima giornata di andata del campionato di Eccellenza, girone A. Sul campo del Lodovichetti, gli uomini di Manolo Patalano, cercheranno di sfruttare al meglio il fattore campo e una maggiore tranquillità in classifica. La Pescatori Ostia, reduce dal 3 a 1 sul terreno del Cecchina si affida all'ottimo stato di forma di Tumino e Stampone e alle reti del giovane Miccichè, classe '91, e vera e propria rivelazione del torneo. L'Ostiamare, agli ordini di mister Massimo Castagnari, viene dal pari casalingo contro l'Albalonga. I biancoviola, per strappare i 3 punti al derby, punteranno sui gol di Corrado Zanchi e sulla spinta emotiva che possono regalare i caldissimi ultras dell'Ostiamare. Il Fiumicino, ancora alla prese con troppi infortuni, cerca di rientrare sul palcoscenico delle grandi squadre cercando il colpaccio sul campo dell'Anziolavinio. La compagine di Claudio Carelli deve stare attenta alla fase offensiva dei padroni di casa, miglior attacco del torneo.

Nella 13^ giornata della Seconda Divisione, girone C di Lega Pro la Cisco Roma continua l'assalto alla vetta ospitando il Melfi. I padroni di casa, reduci dall'impresa sul campo del Gela, sono a meno due dalla compagine siciliana prima in classifica. Agli ordini del tecnico Giuseppe Incocciati la Cisco Roma ha effettuato la tradizionale rifinitura al Centro sportivo dell’Acquacetosa, preparando la sfida di Sabato contro il Melfi. Seduta dedicata agli schemi tattici e alle palle inattive che ha fornito ottime indicazioni al tecnico Incocciati uscito particolarmente soddisfatto al termine della seduta. 20 i calciatori convocati dal tecnico in vista del 13 appuntamento di campionato, compresi Franchini e Padella che erano usciti piuttosto malconci dalla trasferta di Gela. La comitiva biancorossa si trasferirà in pullman nella sede del ritiro presso l’hotel Pineta Palace. La partita tra Cisco Roma e Melfi, sarà arbitrata dal sig. Quartarone Giovanni di Messina, 1° assistente Fascetti Amedeo di Reggio Calabria, 2° assistente Balzano Marco di Cagliari.

La sfida con il Melfi sarà preceduta dall’esibizione dei ragazzi del 'FREE STYLE ITALIA' un team di calcio freestyle nato per diffondere e valorizzare il lato più divertente e spettacolare del gioco del calcio.  Gianluca Lombardi (autore del libro “Lo Zen del Pallone”) e compagni si esibiranno in evoluzioni tecniche di grande prestigio e divertimento e sfideranno qualcuno dal pubblico.