17/05/2019

La scrittrice Barbara Sarri ospite alla Festa del libro e della lettura di Ostia

Inserito in: Cultura
Domenica 19 maggio la scrittrice pisana presenterà il suo ultimo romanzo ‘Il labirinto rosso’

Ostia - “La scrittura di Barbara Sarri è una certezza. Il ventaglio sulla pelle" e "Il labirinto rosso": due storie che diventano avventure di parole e voli dello spirito.  Con "Il labirinto rosso" Barbara Sarri conferma il suo talento di scrittrice e la sua passione civile per la difesa dei diritti delle donne. Riesce a tenere sempre vivo l'interesse del lettore, coinvolgendolo fino all'ultimo con continui colpi di scena”.

Così Gianni Maritati, vicecaporedattore Tg1 Cultura, nonché presidente dell’Associazione culturale Clemente Riva di Ostia presenta la talentuosa scrittrice pisana Barbara Sarri, che domenica 19 maggio sarà alla Festa del libro e della lettura di Ostia presso la Sala Teatro della chiesa di Santa Monica per presentare il suo ultimo romanzo ‘Il labirinto rosso’.

Barbara Sarri Nel 2001 vince il Premio Talent Scout Equilibri a Roma e pubblica il suo primo romanzo, “Ritratto di scuderia, un lavoro da uomo”. Nel 2006 vince il Premio Lydia Tesio (Roma), nel 2007 il Premio Donna dell'Anno (Roma), il Premio Donna è nel 2010 (Casciana Terme), l'Oscar Livornese nel 2016. È l'autrice di Una rosa non un pugno, cortometraggio contro la violenza sulle donne promosso da Amnesty International Sezione Italiana che ha vinto il Premio Identità al Montecatini International Short Film Festival. Ha portato avanti il progetto di scrittura e flamenco Un abanico per volare alla Casa Circondariale Don Bosco (Pisa).

Nel marzo 2018 riceve con il libro Il ventaglio sulla pelle (HarperCollins Italia, eLit) il premio Lavori in Rosa. Nel 2019 viene premiata per Il labirinto rosso (HarperCollins Italia, I Supertascabili) al Gran Galà della Lettura ( Seravezza, Lucca). I libri “Il ventaglio sulla pelle” e “Il labirinto rosso” sono stati presentati alla Regione Toscana dalla Commissione Delle Pari Opportunità e da Amnesty International Circoscrizione Toscana a Danza In fiera.

SCHEDA LIBRO: Il Labirinto Rosso I Supertascabili Casa editrice Harpercollins Italia Prezzo: 5.90 Genere: Thriller/Suspense La morte è notizia e come tale deve essere fotografata, filmata e postata.

Dopo il caso del killer del flamenco, l'investigatrice Isabel Blanco, su un treno diretto a Milano, si trova coinvolta in un nuovo caso... Un'indagine che, ancora una volta, parla di violenza su una donna. Lei ne conosce bene le dinamiche, le diverse sfumature, ogni volta uguali eppure diverse. La sua professione, ma anche l'insegnamento del flamenco al centro Una rosa non un pugno!, le hanno aperto gli occhi e il cuore e reso più acuti sensi e intuito. Questa nuova inchiesta è dominata dalla presenza di donne, di odori e di profumi, che avvicinano Isabel al mondo dell'occulto e a un labirinto che sembra custodire un inquietante segreto.
 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
Media Partners
RomaToday
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci