Entra nel clou la Sagra della Tellina. Nel week-end importanti appuntamenti e la tradizionale spaghettata con il frutto di mare tipico del Borghetto dei Pescatori. La giornata di domenica sarà caratterizzata da un gemellaggio, quello con il Comune di Amatrice. Per l’occasione sarà allestito uno stand per la promozione dei prodotti tipici del posto e alla distribuzione degli Spaghetti con le Telline si affiancherà quella degli Spaghetti alla Amatriciana preparati da una delegazione di cuochi del Comune Reatino. Per l’occasione, saranno presenti Giacomo Vizzani, Presidente del XIII Municipio e Giancarlo Innocenzi, Assessore al Turismo XIII Municipio, che ufficializzeranno con il Sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi il gemellaggio tra le due città.

“La Sagra della Tellina- ha spiegato Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio- rappresenta la storia e la tradizione di Ostia ed è un vanto per questo territorio. È un appuntamento che richiama visitatori che da tutto il Lazio arrivano al “Borghetto dei Pescatori” per gustare i prelibati “Spaghetti con le telline” insieme alle altre specialità marinare, provenienti dal pescato locale e cucinate con i metodi tradizionali dalle famose cuoche del Borghetto. L’impegno di questa amministrazione è quello di valorizzare le tradizioni e continuare a sostenere questa sagra, che ormai può essere considerata tra le più prestigiose della Regione”.

“Quest’anno- ha dichiarato Giancarlo Innocenzi, Assessore al Turismo XIII Municipio- i visitatori potranno assaggiare oltre agli immancabili e imperdibili spaghetti con le telline anche quelli all’Amatriciana, visto il gemellaggio tra Ostia e Amatrice. Due località che porto nel mio cuore, la prima per ovvi motivi, la seconda perché è la mia città natale. Questa manifestazione è il miglior biglietto da visita per la promozione turistica non solo di Ostia, ma di tutto il XIII Municipio”.