Un turno sulla carta agevole si presenta all'orizzonte dei ragazzi della Rossopeperoncino Ostia. La ventiduesima giornata del torneo di serie C girone B mette di fronte ai lidensi il fanalino di coda del torneo Gaeta. Il match in programma domenica pomeriggio al Pala Assobalneari di Ostia (inizio ore 18) dovrebbe creare ben pochi problemi alla formazione lidense, lanciata verso la corsa per il primo
posto.
Con zero punti all'attivo e solamente tre set vinti nelle ventuno gare sin qui disputate il Gaeta è ormai condannato alla retrocessione nel torneo di serie C. Una partita che, in casa Rossopeperoncino, anticipa un finale di stagione da vivere “all'ultimo respiro”. Archiviata la prossima giornata infatti mancheranno solamente quattro turni alla fine del torneo, giornate in cui i lidensi si giocano tutto il campionato affrontando nell'ordine prima la trasferta contro il Green Volley, poi il match casalingo contro la capolista Fondi, per poi giocare di nuovo in trasferta sul campo della M.Roma e chiudere il campionato ospitando l'Isola Sacra. Quattro sfide in cui si decideranno le sorti del girone B del campionato di serie C, sia per quanto riguarda la vincitrice, promossa di diritto in B2, che per le altre due compagini che disputeranno i play-off. Al momento è il Fondi a partire con un leggero vantaggio, una sola lunghezza, rispetto alla formazione di Ostia, ma in casa Rossopeperoncino tutti sono intenzionati a lottare sino alla fine per il sogno della promozione.
“Affrontiamo questa giornata come uno step in preparazione delle quattro partite che verranno. - Commenta Marco Dassi, tecnico della Rossopeperoncino Ostia -. Non vogliamo sottovalutare il Gaeta, ma non possiamo concederci distrazioni. Sappiamo di giocarci tutto in queste settimane e siamo pronti a dare il massimo a partire dal match da giocare sul campo del Green Volley”. Proprio il Green Volley è stato l'ultimo ostacolo affrontato dai ragazzi della Rossopeperoncino in Coppa Lazio. Un match, quello disputato mercoledi 30, che ha visto i lidensi sconfitti sul parquet di Roma per 3 set a 2. Dopo aver conquistato i primi due set per 25-23 e 25-21, i ragazzi allenati da Marco Dassi si sono visti prima rimontare il divario, cedendo terzo e quarto parziale per 25-17 e 29-27, arrendendosi definitivamente nel quinto set perso per 15-13. Una sconfitta che Bertazzoni e compagni potranno provare a riscattare il prossimo venti aprile, con la gara di ritorno.