Si svolgerà il 17 e 18 marzo prossimo la settima edizione della “Festa del libro e della lettura” di Ostia, che festeggia due anni di attività. Promossa tre volte l’anno dall’Associazione culturale “Clemente Riva”, la Festa si terrà come sempre nel Salone parrocchiale di S.Monica, che si affaccia sull’omonima piazza lidense. Inoltre domenica 18 uno stand dell'Associazione sarà presente anche al mercatino di via delle Baleniere.

Come tradizione, il “Mercatino della solidarietà” metterà a disposizione ad offerta libera migliaia di libri di tutti i generi, dai gialli ai testi di spiritualità, dalla narrativa per ragazzi ai saggi di storia, dai romanzi alle poesie. I fondi raccolti serviranno a sostenere, oltre alle attività culturali dell’Associazione promotrice, le iniziative sociali di alcune realtà di volontariato: la Caritas di S.Monica, Seconda Linea Missionaria, Ostia per l’Africa e il Centro per la Vita di Ostia.

Da questa edizione,la Festa del libro di Ostia ha il patrocinio del XIII Municipio di Roma Capitale. E' una grande soddisfazione, per la quale l'Associazione “Clemente Riva” ringrazia il presidente del Municipio stesso, Giacomo Vizzani.
 
Il programma della manifestazione verrà presentato sabato 17 marzo alle ore 10.30 nell’Aula Consiliare “Massimo Di Somma” del XIII Municipio (in piazza della Stazione Vecchia, 26, ad Ostia Lido) e sarà consultabile sul sito ufficiale dell'evento:  http://festadellibrodiostia.wordpress.com/