Ostia - Si svolgerà sabato 7 e domenica 8 marzo la prossima edizione (la 28.esima) della Festa del libro e della lettura di Ostia, promossa dall'Associazione culturale no profit Clemente Riva nel Salone multimediale di S. Monica, con ingresso libero e gratuito.

Tema: “Ci vuole un fiore”, omaggio a Gianni Rodari nel centenario della nascita. Come sempre, migliaia di libri usati disponibili ad offerta libera per una nuova raccolta fondi di solidarietà e tante iniziative legate al decimo compleanno della Festa stessa (che si celebra appunto dal 2010) e alla cerimonia di chiusura del primo “Ostia Liber Fest”, il Festival delle librerie di Ostia che avrà inizio il 14 febbraio 2020.

Ben dieci Librerie hanno aderito al Festival: BIBLIOLIBRO’, BOOKFELIX, BRUCOTONDO, CARTARANCIA, GHIRLANDA, MINI-MARKET DEL LIBRO, PUNTO SCUOLA, SOGNALIBRI, TENDA DEI POPOLI, UBIK.

Ampio spazio poi agli incontri con autori e artisti, a una mostra fotografica di Pino Rampolla e ad un intervento di don Francesco Indelicato, direttore dell'emittente web Radiopiù. Media partner della Festa del libro di Ostia, come sempre, sarà Canale 10.