La Compagnia del Teatro del beau
Infernetto – Al teatro tenda dei Parchi della Colombo rivivranno domani, grazie allo spettacolo Olimpo, i miti degli dei e degli eroi dell’antica Grecia. La regia è dell’attore, regista e artista a tutto tondo Simone Fioravanti, fondatore del Teatro del beau, mentre le coreografie sono curate da Morena De Angelis.
Perché attingere alla mitologia greca? La risposta è semplice. Tra tutte di tutti i popoli politeisti è la più bella, la meglio ordinata e la più coerente. Il popolo greco seppe dar vita ad una cultura ricchissima, ponendo al centro di tutto i rapporti fra l’uomo e le grandi forze che agiscono nell’universo. Inoltre i miti religiosi che questo popolo aveva creato, sono stati rielaborati dai suoi poeti, cioè da coloro che hanno saputo interpretarne lo spirito con spiccate qualità di intelligenza e di fantasia, con serenità e sentimento vivissimo del bello e dell’armonia. Basta ricordare che tra i poeti greci che trattarono la mitologia vi sono i sommi Esiodo e Omero.
L’ira del grande Zeus, la gelosia di Era, i viaggi dell’alato Ermes, la bellezza di Afrodite, la fierezza di Artemide e poi Prometeo, Pandora, Demetra, Ade, Apollo, Dioniso, Atena questi e tanti altri divini e illustri personaggi, soggetti comunque a molte delle debolezze umane, saranno i protagonisti di questo nuovo spettacolo targato Teatro del Beau. Atmosfere delicate e coinvolgenti, create dagli stessi attori. Corpi in movimento di danzatori mossi da splendide musiche e giochi di luci. E a supporto una messinscena originale, divertente e piena di momenti esilaranti ma allo stesso tempo rispettosa della cultura classica e del suo carattere aulico. Uno spettacolo che avvicinerà i più giovani alla mitologia greca e alle sue affascinanti storie e trascinerà i più grandi, per più di un’ora, in un mondo divino. Appuntamento alle 18 al teatro tenda, che può ospitare fino a 600 spettatori, Parchi della Colombo, posto all'interno del centro commerciale Parchi della Colombo, vicino al McDrive. Via Cristoforo Colombo, 1897.
Premi di qua, premi di la, innovation di sotto, innovation di sopra, e poi a Cia...
C'è la gente che sta piangendo,per la disperazione, perchè gli hanno chiuiso il ...
Perché si sono precipitati a tagliare gli alberi che potevano campare qualche al...
“’Ritorno al Parco’, sembra il titolo di un film ed invece è la linea ‘elettoral...
E c'era bisogno di un politico?