Infernetto – “Oggi in commissione Lavori Pubblici, presieduta dal Consigliere Raffaele Presta, si è affrontata la problematica di via della Cacciuta e di via Marebbe, relativa alle opere di urbanizzazione in zona Infernetto.

Una problematica risalente al 2012, circa un milione e duecento mila euro di fondi stanziati per la realizzazione di nuove opere di urbanizzazione al servizio del distaccamento VV.FF località Infernetto, mai portata avanti dalle precedenti amministrazioni. La Commissione dei lavori Pubblici del X municipio di Roma Capitale, prontamente si è fatta carico di portare a compimento questo importante progetto, che si era arenato nelle maglie dell’immobilismo delle precedenti amministrazioni.

Si è convenuto tra i commissari membri in modo unanime, attraverso varie proposte risolutive di indire urgentemente la Conferenza dei Servizi, con gli enti interessati, per dar seguito alla celere risoluzione di tale problematica, che permetterebbe finalmente ai vigili del fuoco interventi rapidi mediante la messa in sicurezza della viabilità, cosa che renderebbe gli interventi nella pineta adiacente molto più rapidi e significativi.

Il Movimento 5 Stelle, in ragione anche delle necessità della Pineta di Castel Fusano, ha compreso l’importanza di questo progetto, la cui risoluzione appare propedeutica per il rafforzamento della sicurezza di quel quadrante di territorio”. Così in una nota il Capogruppo del Movimento 5 Stelle del X municipio di Roma Capitale – Antonio Di Giovanni.