12/10/2022

Incontri ravvicinati tra Musica e Cinema: Premi speciali a Niccolò Fabi e Claudia Gerini all'Auditorium - Arte Festa del Cinema di Roma

Inserito in: Cinema
Domani, giovedì 13 ottobre, alla Festa del Cinema di Roma appuntamento molto atteso per la consegna dei Premi Speciali della XIX Edizione di Roma Videoclip e della VIII Edizione del Premio Anna Magnani diretti da Francesca Piggianelli

Roma - Domani, giovedì 13 ottobre, alla Festa del Cinema di Roma appuntamento molto atteso per la consegna dei Premi Speciali della XIX Edizione di Roma Videoclip e della VIII Edizione del Premio Anna Magnani, diretti da Francesca Piggianelli, Presidente di Romarteventi.

Riflettori su Cinema e Musica all’interno dello Spazio Regione Lazio – Roma Lazio Film Commission presso l’Auditorium Arte al Parco della Musica.

PROGRAMMA

Ore 17:00 PREMIO SPECIALE XIX EDIZIONE ROMA VIDEOCLIP – Il Cinema incontra la Musica, INCONTRO CON NICCOLÓ FABI che riceverà IL PREMIO SPECIALE PER I SUOI 25 ANNI DI CARRIERA, e per il videoclip Andare Oltre regia di Valentina Pozzi che sarà presente.

25 anni di musica, Niccolò Fabi è considerato uno dei più importanti cantautori italiani. Nel suo percorso artistico tanta musica, tanta sperimentazione e un avvicinamento sempre più evidente a un sound d'oltreoceano. Cantautore, produttore e polistrumentista, negli anni ha continuato a lavorare sul rapporto tra parole e musica, sia in termini performativi - con appuntamenti all’interno di rassegne culturali - sia in chiave formativa - come docente presso la scuola Officina delle arti Pierpaolo Pasolini. Con più di 90 canzoni, 9 dischi in studio, 2 raccolte ufficiali, 1 progetto sperimentale come produttore, 1 disco di inediti con la super band FabiSilvestriGazzè, 2 Targhe Tenco per “Miglior Disco in Assoluto”.

Ore 18:00 PREMIO SPECIALE VIII EDIZIONE PREMIO ANNA MAGNANI INCONTRO CON CLAUDIA GERINI che riceverà il PREMIO SPECIALE per le sue molteplici qualità artistiche e donna speciale.

Claudia Gerini è un'attrice italiana, regista e co-produttrice. La brava attrice romana, amata dal pubblico ed apprezzata dalla stampa è tra le più professionali del panorama artistico cinematografico. Numerose sono le sue candidature e nel 2018 ha ricevuto il premio come miglior attrice non protagonista al David di Donatello per il film Ammore e Malavita. Prossimo suo film in uscita al cinema il 14 ottobre 2022 Il ragazzo e la tigre, regia di Brando QuiIici.
Autore: Maria Grazia Stella
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci