Ostia - E’ un Progetto realizzato grazie al contributo di  ROMA CAPITALE - XIII MUNICIPIO, che prevede una rassegna di spettacoli teatrali destinati ai bambini e che verranno rappresentati tutte le domeniche alle ore 11.00, presso il Teatro Dafne1.

Per ognuna delle repliche domenicali sono previsti n. 30 biglietti omaggio (ad esaurimento) da destinarsi principalmente agli accompagnatori dei bambini. In questo modo gli stessi verranno stimolati ad assistere a rappresentazioni nelle quali il linguaggio (verbale e visivo) è sicuramente diverso rispetto  alla televisione o ai videogiochi. Riscoprendo il  teatro, le famiglie troveranno stimoli e modi diversi per comunicare con i propri bambini. Sarà nostra premura promuovere questa bella iniziativa, soprattutto là dove le difficoltà economiche impediscono di assistere a manifestazioni di questo tipo, se fatte a pagamento.
 

Questa iniziativa sarà di aiuto anche a tutti gli altri operatori culturali del territorio, perché servirà da volano alla costruzione del pubblico di domani.

 Dal 4 marzo andrà in scena tutte le domeniche mattina alle ore 11.00 "La sirenetta" di Andersen per la regia di Sara Mazzei. 

TRAMA:

Il nostro pianeta è ricoperto per l’80% dal mare e con questo spettacolo ci proponiamo di offrirvi un tuffo per scoprirne le sue meraviglie, attraverso una delle storie più belle di sempre, ispirata alla favola di Andersen.

Guida del nostro viaggio sarà la bella sirena Ariel, figlia più piccola del Re Tritone e principessa di Atlantica; Ariel però ha solo un grande problema: darebbe indietro tutta la sua vita da sirena pur di trascorrere un giorno sulla Terra in mezzo agli umani che la affascinano moltissimo. E’ l’unica tra le sirene, i pesci e gli altri abitanti del mare a non considerare gli uomini cattivi ed anzi, finisce per innamorarsi di uno di loro che salva da un naufragio. Per incontrare di nuovo Erik, Ariel è pronta a tutto nonostante le urla di suo padre ed i rimproveri dei due più fantastici amici di sempre, Sebastian e Flounders.

Interpreti: Sara mazzei, Valerio Zanazzo, Eleonora Allegretti, Francesca Vella, Matteo Valdarchi e Ilenia Ianniello.

Info e pre 06/5667824

www.teatrodafne1.com

Dal 2 al 4 marzo andrà in scena al Teatro Dafne1 "Giochi di Borghesia" per la regia di Giorgio Solieri ed interpretato da Maurizio Corvesi, Alessandro Galimberti, Alessio Ranucci, Eleonora Santini e Patrizia Zanelli. 

Attraverso un gioco teatrale dichiaratamente banale - il classico triangolo con complicazioni - in "Giochi di Borghesia" viene rappresentato un microcosmo piccolo borghese che, cominciando a scontare e a percepire la crisi del suo mondo, si chiude in una ritualizzazione autoreferenziale delle sue dinamiche, soprattutto in funzione della sua inossidabile resistenza alle sollecitazioni di un mondo esterno - certo barbaro ai suoi occhi, ma tanto più vivo e vitale - che sta radicalmente cambiando. Il "Gioco" del titolo non è altro che questo: un vero e proprio "gioco delle parti", anzi un gioco di ruolo, in cui ogni protagonista conosce, riconosce ed accetta il proprio personaggio. E quando un elemento esterno e dirompente interviene a terremotare la "piccola città", il gioco stesso provvede a riassorbirlo nelle sue regole.

Una commedia complessa e moderna, scelta come impegnativo ma stimolante banco di prova per giovani attori nel loro processo di formazione professionale

VENERDI E SABATO ALLE ORE: 21.00 DOMENICA ORE: 18.00

INFO E PRE TEL. 06/5667824