06/06/2010

II OSTIAFILMFEST: CHIUDE OGGI LA KERMESSE CINEMATOGRAFICA DEL LITORALE ROMANO

Inserito in: Eventi

Si chiude oggi la II edizione dell’OstiaFilmFest, la kermesse cinematografica del litorale romano nata per promuovere le migliori pellicole italiane e internazionali e la creatività di giovani artisti. Nutrito il programma dell’ultima giornata del Festival, per la sezione Ultravisoni, in collaborazione con Cartoons on The Bay, la proiezione integrale di tutti i cortometraggi presentati nelle precedenti giornate del Festival (h. 17.00 sala 4).

Per la sezione Derive “Pietro Germi: il Bravo, il Bello e il Cattivo” (h. 19.00 sala 4) di Claudio Bondi con L. Buzzanca, C. Cardinale, V. Lisi, S. Sandrelli, P. Avati, G. Moranti. Per la sezione Energia! “Il Velo di Waltz” (h. 20.30 sala 4) di Sergio Stivaletti con A. Foglietta, R. Serventi Longhi e A. Carlesi. Per la sezione Italiana il film “La cosa Giusta” (h. 19.45 sala 5) di Marco Cambogiani con P. Briguglia e E. Fantastichini. “Attentato ai tre grandi” (h. 18.00 sala 5) chiude l’Omaggio al maestro Umberto Lenzi. Grande attesa per la soirèe conclusiva con la premiazione (h. 21.20 sala 5) di artisti del calibro di Federico Zampaglione (accompagnato da Claudia Gerini) che, per il suo film “Shadow”, successivamente proiettato per la sezione “Eventi Speciali”, riceverà il riconoscimento per la “Migliore Opera Seconda”, Emilio Solfrizzi, al quale verrà consegnato il premio come “Miglior Attore”, ed ancora Luigi Sardiello, “Miglior Regista Esordiente”, e Pier Francesco Aiello “per la sua attività di Produzione e Distribuzione”.

Al termine della premiazione verrà proiettato l’ultimo film in programma della manifestazione, per la sezione Anteprima, “City Island” (h. 22.30 sala 5) di Raymond De Felitta con Andy Garcia, Steven Strait, Emily Mortimer. Il Festival è stato Patrocinato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, dall’Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione del Comune di Roma, dalla Roma e Lazio Film Commission, dalla Presidenza del Consiglio Regionale del Lazio, dalla Provincia di Roma e dal Comune di Roma - XIII Municipio ed è stato realizzato da Homo Ridens in collaborazione con Angry Dogs e Il Grande Blu. Per saperne di più www.ostiafilmfest.com.

La giuria, presieduta da Freddy Paul Grunert (Vice Presidente della European Society of the Third Industrial Revolution, Jeremy Rifkin) e composta da Alessandro Valori, da Roberto Ciufoli e da Loredana Cannata, tra i tanti cortometraggi realizzati le più moderne tecnologie esaminati, decreterà i vincitori dei premi, voluti da Acea, main sponsor del Festival, a sostegno dei giovani creativi, “Energia!” e, unitamente a quelli scelti dal pubblico, “Ultravisioni”.

 
Autore: Lorenzo Nicolini
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci