Ostia - "Ormai i cittadini non hanno più fiducia delle Aziende preposte al servizio di pulizia delle strade incase dall'erba alta e dalla immondizia, che decidono di intervenire direttamente". Lo dichiara in una nota l'associazione 'Sos soccorso cittadino'.

"
Ieri è avvenuto a Via Prato Cornelio che armati di Scopa e Pala hanno riempito i sacchi di immondizia per impedire il rischio che prendesse fuoco con le conseguenze rischiose che ciò comporta. Ci si domanda - si legge nella nota dell'associazione - se l'AMA ha smesso di pulire le strade, oltre a ritirare l'immondizia delle abitazioni? Visto che da nessuna parte avviene più e sempre più spesso sono i volontari cittadini che si organizzano a pulire Piazze e strade del nostro territorio che si presenta in condizioni di completo abbandono".

"Si sollecita l'AMA almeno al ritiro dei sacchi lasciati nel bordo della strada, considerato che non sanno neppure dove scaricarla. I cittadini volontari - conclude Sos Soccorso cittadino - sperano che sia il Municipio, che l'AMA abbiano l'attenzione necessaria per assicurare interventi in continuità in modo da avere condizioni normali di pulizia di un paese civile".