30/06/2019

Grandi emozioni alla terza edizione della Corsa della Trebbiatura di Fiumicino

Inserito in: Sport
La competizione ha attraversato i luoghi della bonifica di Isola Sacra e il sito archeologico della Necropoli di Porto attivo fino a IV secolo d.C.

Fiumicino - Si è conclusa con successo e partecipazione di pubblico e runners la III edizione della Corsa della Trebbiatura. La gara podistica di 7 km organizzata organizzata dall’ASD Atletica Villa Guglielmi, in collaborazione con l’Ass.ne Culturale Agro Isola Sacra e inserita nel calendario Comitato di Roma UISP si è volta ieri, sabato 29 giugno, nella splendita cornice dei luoghi della bonifica dell’Isola Sacra di Fiumicino.

Circa 90 i partecipanti che hanno potuto, grazie al percorso, ammirare uno degli scenari più belli del Litorale. La competizione ha attraversato, infatti, i luoghi della bonifica di Isola Sacra e il sito archeologico della Necropoli di Porto attivo fino a IV secolo d.C.

A salire sul primo gradino del podio è stato il figlio d’arte Lorenzo Cacciamani dell’ASD Atletica Villa Guglielmi che ha chiuso in 20:32 . Secondo Emiliano Catullo della Tirreno Atletica Civitavecchia in 21:13. Terzo Augusto Iadeluca della Podistica Solidarietà con il tempo di 22:46.

In campo femminile replica l’ASD Atletica Villa Guglielmi con Sabrina Carrozza in 25:44. Seconda arrivata Sonia Romagnoli dell’ACSI Italia Atletica ASD in 26:54. Medaglia di bronzo per Alessandra Quarta della Oso Italia Old Star in 27:24.

“Una grande gara con buona partecipazione, visto la giornata particolare di festa per tutti i podisti di Roma. Il percorso – commenta il presidente dell’ASD Atletica Villa Guglielmi Ludovico Nerli Ballati - veloce e unico al mondo ha lasciato di stucco moltissimi atleti. La gara ha toccato, infatti, oltre ai luoghi della campagna e della bonifica di Fiumicino l’area archeologica di Porto, uno dei posti più importanti e significativi al mondo. Siamo, infatti, proprio nell’antica via Severiana, l’ ultima delle grandi strade imperiali. Incomparabile è anche stato il sottofondo che ci ha regalato il percorso, e ovvero quello della Trebbiatura grazie al rumore prodotto dall'antica Trebbiatrice che ha lavorato per tutto il tempo della gara. Ringraziamo tutti coloro che sono intervenuti sfidando il caldo, i nostri sponsor Conad di via Tempio della Fortuna 68, Best Western Rome Airportdi via Portuense 2465, Lsg Sky Chefs e l’amministrazione comunale di Fiumicino che ha patrocinato l’evento.

L’appuntamento è ora fissato al 10 agosto con “Un’americana a Fiumicino”, altra affascinante gara e tappa di avvicinamento alla grande festa del trentennale Best Woman di dicembre”.
 
Autore: Maria Grazia Stella
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci