Ostia - Nell’ambito della Giornata Nazionale degli alberi, che si svolge il 21 novembre, come da Legge n. 10 del Ministero dell’Ambiente, abbiamo deciso di promuovere la piantumazione di 8 sughere in altrettanti Istituti comprensivi del Municipio Roma X con la partecipazione dei Carabinieri Forestali.

“Con la Giornata Nazionale degli alberi - dichiara l'Assessore all'Ambiente Alessandro Ieva - in attuazione del protocollo di Kyoto, si vuole promuovere la valorizzazione dell’ambiente e del patrimonio arboreo e boschivo, le politiche di riduzione delle emissioni, la prevenzione al dissesto idrogeologico e proteggere la biodiversità”.

“Le scuole - prosegue l'Assessore alla Scuola Germana Paoletti - sono il veicolo principale per far crescere la cultura per la tutela ambientale, per questo negli Istituti Comprensivi Azzorre, Mar Rosso, Viale Vega, Fanelli Marini, Leonori, Giovanni Paolo II, Mozart e M.U.Traiano, mercoledì 21 novembre, saranno piantumate 8 Quercus suber come segnale di attenzione di questa Amministrazione verso l’ambiente e più giovani”.

Così in una nota congiunta l'Assessore all'Ambiente Alessandro Ieva e l'Assessore alla Scuola Germana Paoletti