19/11/2021

Giornata contro la violenza sulle donne: il 25 novembre la conferenza on line 'Basta violenza!'

Inserito in: Eventi
In occasione della “𝐺𝑖𝑜𝑟𝑛𝑎𝑡𝑎 𝑖𝑛𝑡𝑒𝑟𝑛𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑎𝑙𝑒 𝑝𝑒𝑟 𝑙'𝑒𝑙𝑖𝑚𝑖𝑛𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑣𝑖𝑜𝑙𝑒𝑛𝑧𝑎 𝑐𝑜𝑛𝑡𝑟𝑜 𝑙𝑒 𝑑𝑜𝑛𝑛𝑒” le ragazze dell’Associazione Il Marforio hanno organizzato la conferenza “𝗕asta violenza! 𝗣𝗲𝗿 𝘂𝗻 𝗿𝘂𝗼𝗹𝗼 𝗽𝗶𝘂̀ 𝗮𝘁𝘁𝗶𝘃𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝘀𝗼𝗰𝗶𝗲𝘁𝗮̀ 𝗮 𝘀𝗼𝘀𝘁𝗲𝗴𝗻𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗗𝗼𝗻𝗻𝗲”.

Roma - Il giorno 𝟐𝟓 𝐍𝐨𝐯𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 𝟐𝟎𝟐𝟏, in concomitanza alla “𝐺𝑖𝑜𝑟𝑛𝑎𝑡𝑎 𝑖𝑛𝑡𝑒𝑟𝑛𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑎𝑙𝑒 𝑝𝑒𝑟 𝑙'𝑒𝑙𝑖𝑚𝑖𝑛𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑣𝑖𝑜𝑙𝑒𝑛𝑧𝑎 𝑐𝑜𝑛𝑡𝑟𝑜 𝑙𝑒 𝑑𝑜𝑛𝑛𝑒”, le ragazze dell’Associazione Il Marforio hanno organizzato la conferenza “𝗕𝗔𝗦𝗧𝗔 𝗩𝗜𝗢𝗟𝗘𝗡𝗭𝗔! 𝗣𝗲𝗿 𝘂𝗻 𝗿𝘂𝗼𝗹𝗼 𝗽𝗶𝘂̀ 𝗮𝘁𝘁𝗶𝘃𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝘀𝗼𝗰𝗶𝗲𝘁𝗮̀ 𝗮 𝘀𝗼𝘀𝘁𝗲𝗴𝗻𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗗𝗼𝗻𝗻𝗲”.

Un’occasione per raccontare le testimonianze di tante donne che hanno subito violenza, parlando così una bruttissima pagina di cronaca nera italiana. Un evento che avrà soprattutto l’obiettivo di comprendere come queste situazioni possano non ripetersi mai più, in un percorso che incrocia l’impegno della politica, le nostre istituzioni, il mondo della cultura e le associazioni di settore, che in prima linea assistono tutte quelle ragazze e donne vittime di violenza.

La conferenza introdotta da Camilla Maiorisi (Il Marforio) e moderata da Vinci Giulia (Direttivo Il Marforio), vedrà la partecipazione di: Flavia Cerquoni (Assessore alle Politiche Educative e Giovanili del VI Municipio delle Torri); cucunato piero (Consigliere del IX Municipio Roma Eur); Mariantonietta La Polla (Presidente Commissione Pari Opportunità nel VI Municipio delle Torri); l’avvocatessa Daria Colica; il regista Michele Conidi e Cecilia Di Fede (Associazione Nuova Vita).

L’evento 𝐬𝐢 𝐬𝐯𝐨𝐥𝐠𝐞𝐫𝐚̀ 𝐚 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐢𝐫𝐞 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟖:𝟑𝟎 in streaming e 𝐬𝐚𝐫𝐚̀ 𝐩𝐨𝐬𝐬𝐢𝐛𝐢𝐥𝐞 𝐬𝐞𝐠𝐮𝐢𝐫𝐥𝐨 𝐚𝐭𝐭𝐫𝐚𝐯𝐞𝐫𝐬𝐨 𝐥𝐚 𝐩𝐚𝐠𝐢𝐧𝐚 𝐅𝐚𝐜𝐞𝐛𝐨𝐨𝐤 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐀𝐬𝐬𝐨𝐜𝐢𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐈𝐥 𝐌𝐚𝐫𝐟𝐨𝐫𝐢𝐨.
 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci