17/07/2011

GIOCHI MILITARI MONDIALI DI RIO: PRIMO ALLENAMENTO IN BRASILE PER I MIGLIORI ATLETI ITALIANI

Inserito in: Archivio

Dopo dodici ore di volo ed un po’ di riposo gli atleti militari italiani hanno subito iniziato a scaldare i muscoli in vista della V edizione dei Giochi Militari Mondiali di Rio 2011 che si aprirà domani con una festosa cerimonia alla presenza di numerose autorità civili, militari e sportive, tra cui il mito brasiliano di tutti i tempi, Pelè. L’evento, che si svolgerà presso lo stadio Engenho de Dentro di Rio e per il quale si stima la presenza di circa quarantacinquemila spettatori, sarà preceduto da alcune esibizioni di gruppi musicali e da spettacolari fuochi d’artificio.

La Delegazione italiana alloggia in tre “villaggi militari” (situati a circa quaranta chilometri a nord di Rio) suddivisi in base alla disciplina sportiva praticata. In particolare, boxing, taekwondo, pentatlon, e orienteering al “Villaggio Bianco”; nuoto, triatlon, basketball, beach volleyball, volleyball, judo e pentatlon aeronautico al “Villaggio Blu”; atletica, maratona, pentatlon militare, scherma, equitazione, calcio e tiro al “Villaggio Verde”.

L’Italia partecipa con una squadra nazionale militare composta da centocinquantasei atleti appartenenti ai Gruppi Sportivi delle Forze Armate e della Guardia di Finanza. La squadra italiana, in particolare, partecipa a sedici discipline: atletica leggera, pallacanestro maschile, pallavolo femminile, beach volley, scherma, pugilato, judo, equitazione, pentatlon moderno, paracadutismo, vela, tiro, nuoto, taekwondo, triatlon e pentatlon militare.

 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

Commento di renzo attorresi


buongiorno, sono italiano 70 anni abito in brasile da molto tempo,pero` IL MIO CUORE`e`sempre azzurro, complimenti per la attuazione della nostra amata italia nei giochi mondiali militari, come sempre gli azzurri ha onorato la propria divisa, cosi`sara` nel prossimo campionato di judo` in parigi, e nella prossima olimpiade.Seguo tutto che e`sport delli'italia specialmente lo judo`che io ho imparato e praticato qui`in brasile.
SEMPRE FORZA ITALIA!!!!!!!!!!

25/7/2011 13:32

I VOSTRI COMMENTI
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci