Acilia -  Due pregiudicati sono stati arrestati in due distinte operazioni dai Carabinieri della locale Stazione.

Il primo a finire in manette è stato P.F., 31enne romano. L’uomo, che già in passato si era reso responsabile di reati in materia di stupefacenti, nel corso di una perquisizione effettuata presso la propria abitazione in via Francesco Menzio, è stato trovato in possesso di circa 30 dosi di cocaina purissima, una decina di dosi di marijuana, alcuni frammenti di hashish e tutto l’occorrente per pesare e confezionare la droga.

L’uomo è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari di Acilia hanno poi arrestato un 32enne del luogo, noto alle forze dell’ordine per via dei suoi trascorsi con la giustizia.

C.D. era ricercato dai primi giorni del mese di gennaio perché colpito da un ordine di carcerazione del Tribunale di Roma, essendo stato riconosciuto colpevole di reati contro la persona, il patrimonio, la giustizia e in materia di stupefacenti. Per sottrarsi alla cattura, si era rifugiato con documenti falsi a casa della sorella in via Giovanni Armandi ad Acilia, li dove è stato rintracciato e catturato. Dopo l’arresto, l’uomo è stato condotto nel carcere romano di “Rebibbia”,dove sconterà la pena di 5 anni, 4 mesi e 21 giorni di reclusione.

Infine, i carabinieri di Casal Palocco, nel corso di un controllo eseguito in un bar ubicato in via degli Strauss, hanno accertato svariate violazioni alle norme sul commercio e la presenza di una sala da ballo sprovvista di autorizzazione; per tale ragione, la “serata danzante” è stata interrotta mentre, nei confronti del gestore, G.M. 35enne romano, sono state elevate contravvenzioni amministrative.